aquilacd
CATTEDRALE DI REIMS
MUNICIPIO DI REIMS
MAISON POMMERY
CAPPELLA FOUJITA
slash-85
mannaggia 🙁
Neophytus
Dovunque la mettiate: di fronte alla grande cattedrale, sotto l'immenso cielo azzurro, la piccola Bullet fa sempre la sua porca figura 🙂
È vero, ogni tanto si sganghera. Ma volete mettere qualcos'altro al suo posto? :cool:
(Con trepidazione, qui si aspettano i paesaggi scozzesi)
SURSUM BULLET! 😃
half-pint
Questa moto è perfetta per i paesaggi scozzesi, scarni, essenziali eppure magnifici e rilassanti come in nessun altro posto al mondo si possono trovare. Ok forse sto esagerando ma ammetto di essere smaccatamente di parte. Ma dopo aver visto qualche foto magari con lo sfondo del Ben Nevis, del Firth bridge o delle spiagge di Barra ( dove c’è l’unico aeroporto dove si atterra sulla spiaggia e gli orari dei voli dipendono dalle maree) sarete d’accordo con me.
Buona strada ai quattro viaggiatori.
Ps:” sursum bullett “ a mio parere è da campionato del mondo. 😃
Neophytus
Half Pint wroteQuesta moto è perfetta per i paesaggi scozzesi, scarni, essenziali eppure magnifici e rilassanti come in nessun altro posto al mondo si possono trovare. Ok forse sto esagerando ma ammetto di essere smaccatamente di parte. Ma dopo aver visto qualche foto magari con lo sfondo del Ben Nevis, del Firth bridge o delle spiagge di Barra ( dove c’è l’unico aeroporto dove si atterra sulla spiaggia e gli orari dei voli dipendono dalle maree) sarete d’accordo con me.
Buona strada ai quattro viaggiatori.
Sono anch'io di parte... Rivendico il pur trascurabile merito di aver messo loro la pul... la Scozia nell'orecchio 😉 e, se non fosse stato per accidentate vicende personali, a quest'ora sarei lassù con loro. Forza Hilts e Valeria! 🙂
Half Pint wrotePs:” sursum bullett “ a mio parere è da campionato del mondo. 😃
😃 grazie!
Marcovan
Come per il vostro precedente viaggio, seguo costantemente la vostra nuova avventura con ammirazione, bravi!
slash-85
Marcovan wroteCome per il vostro precedente viaggio, seguo costantemente la vostra nuova avventura con ammirazione, bravi!
Idem
aquilacd
slash-85
Tutto ciò mi ha messo voglia di viaggiare (che strano) e molta sete :beer:
half-pint
A parte l’IRN-BRU in Scozia tra birra sidro e whisky è difficile bere male.... :cin:
Neophytus
Una vagonata di foto e di notizie in arrivo dalle due spedizioni... Purtroppo non posso trasferire le foto dal mio cellulare.
Aquila, Canemitzo, c'è lavoro per voi 😉
(chissà che almeno non sia riuscito a creare un po' di suspense :rolleyes: )
Canemitzo
Provo io a fare il minimo sindacale, finché l'Aquilotto tecnologico non torna in pianura...
Qui India:
Qui Scozia.
Dopo 500 km di autostrada, nel traffico intenso e sotto pioggia battente... Scozia!
Neophytus
Bravo Mitzo! In attesa di Aquila e delle altre foto, trascrivo i loro messaggi.
Dall'India:
Mr Serpico:
Piccola documentazione del traffico nei dirupi. Ogni tanto non va bene (vedi il camion caduto giù). Ogni tanto si passa a pelo. Ogni tanto è meglio passare da soli.
Mrs Serpico:
La guida indiana per tranquillizzarmi ha detto che spesso gli autisti si gettano dal mezzo prima che cada del tutto... dice che riescono a farlo perché su quelle strade si va molto piano...
Secondo me anche guidando a 20 all'ora non si riesce a uscire dal veicolo quando si ribalta in un burrone...
Mr Serpico:
Sai che non so? I mezzi rimangono là. Le persone spero di sì. Comunque questi sono alcuni di quelli visibili. Ci sono punti dove non vedi se qualcuno è caduto perché il canyon inizia appena dopo una lieve scarpata, quindi tu dalla strada non vedi il fondo.
Dall'Inghilterra:
Mr Hilts:
Oggi è stata abbastanza dura. 500 km e passa di autostrada tutti sotto l'acqua e a passo rallentato per il traffico, e tutti filati a parte certe pause benzina perché siamo partiti tardissimo (tra poco vi svelo il motivo). Ma...
NdR: ... ma il motivo non ci è ancora stato svelato...
Neophytus
In attesa delle foto, che sono davvero succulente...
Hilts ci scrive ed io trascrivo:
L'altro ieri partiti da Reims e raggiunto Calais per traghetto. Arrivati a Dover ci siamo diretti verso un paesino a est di Birmingham dove avevamo l'alloggio, viaggio lunghissimo e faticoso ma col tempo tutto sommato clemente a parte un acquazzone in Francia.
Ieri invece pioggia battente praticamente per tutto il giorno. Ci siamo fermati presso un piccolo aeroporto a sud di Leicester per visitare il centro Royal in cui eravamo stati invitati grazie alla mediazione di Cesare Carola della Valentino Motors. In pratica è l'utero inglese della Royal Enfield, qui vengono concepite, disegnate, prototipare e testate le future moto... Abbiamo visto cose che voi umani 😃
(faccina di Hilts, NdR)
(invidia mia senza faccina, NdR)
Dopo la visita che si è protratta molto più del previsto (c'era sempre qualcuno che si presentava e si perdeva in chiacchiere) siamo ripartiti verso nord, sempre sotto l'acqua. Ora Edimburgo, ci fermiamo qui fino a domattina poi si riparte sempre verso nord.
Per ovvi motivi ci hanno permesso di fare foto solo all'ingresso e nella zona reception, ma ci hanno fatto visitare tutti i reparti, dal design ai motori ai prototipi alla verniciatura ecc... In ogni sala la premessa del nostro cicerone era: "voi non siete mai stati qui e io non vi ho mai mostrato nulla"
(seguono foto de "il cicerone de noartri" e di altri ben di Dio)
Grazie Hilts!
half-pint
Diciamo che dopo aver letto il “promo” delle foto mi sento come quello assetato a cui danno un bicchiere di acqua e sale........ 😃
A parte le sciocchezze complimenti ad entrambi gli equipaggi per il resoconto delle loro avventure.
slash-85
impressionato per il camion precipitato e ammirato per la foto eroica di Hilts
"Li invidi un sacco, vero?" (cit. mia moglie)
[cancellato]
Niente male forza così.... :clap: :clap:
aquilacd
Neophytus
A commento delle foto... non ancora postate, scrive Hilts:
Il viaggio prosegue. Ora le temperature sono decisamente più basse, appena primaverili, ed il vento soffia costantemente. Piove es esce il sole almeno 5 o 6 volte nell'arco della giornata. Oggi abbiamo attraversato il Massiccio del Cairngorm in un paesaggio da togliere il fiato, come me l'aspettavo nelle Highlands, poi tappa sul Lago di Loch Ness prima di una visita alla città di Inverness.
Proseguendo verso nord ci siamo fermati al castello di Dunrobin, ennesima dimora degli ennesimi nobili inglesi. Domani si raggiunge l'estremo nord, armati di pazienza e antipioggia
Nanni
Bellissime le foto del Centro RE 🙂
Possibile che abbia incrociato Hilts oggi 18 ago verso le 2:40 pm (ora locale), dalle parti della Smoo Cave?
Noi siamo pure in Scozia ma in auto.