Cornadure serpico wroteFerdi7650 wroteBuon Viaggio a tutti. Dario spero tu abbia risolto con la Actioncam. No. Non ho nulla. Solo la macchina fotografica. Vecchia scuola 🙂 Oggi abbiamo appena fatto la riunione pre partenza del tour... spero bene. Oggi faremo dei giretti semplici di prova. Da domani saremo in mezzo al nulla e non avremo modo di comunicare. Non so se fanno terrorismo psicologico ma sinceramente sono preoccupato. Spero di riuscire. E piantala !
[cancellato] Half Pint wroteHilts wroteHalf Pint wroteFantastico! Tanta invidia e un enorme buona strada ad entrambi. In India non sono mai stato ma dai racconti di amici la guida è molto “estemporanea”. La Scozia l’ho girata in lungo e largo Orcadi e Shetland escluse. Io ho superato il primo shock della guida a sinistra in auto immaginando di dover fare i movimenti “a specchio” e a parte un paio di volte in cui soprapensiero cercavo il cambio nella portiera non ho mai avuto problemi. Vero anche che sono guidatori molto tranquilli. Se è la prima volta che vai e ti può essere utile qualche informazione chiedi pure qui o in MP. Peccato non coincidano i tempi, io sarò in Scozia a settembre...... Il programma del viaggio è già definito, ma se hai consigli su qualche posto che ti ha particolarmente colpito (e magari poco conosciuto) vedo di incastrarlo in una delle tappe! Difficile dare consigli senza sapere se passerai dalla costa est o ovest, così ti do qualche indicazione disordinata premesso che io trovo più bella la costa ovest, terribilmente noiosi i borders a sud ed ho evitato le città. Strade da non mancare sono quella che costeggia il Loch Lomond e attraversa il Trossachs Nationals Park, quella per andare sull’isola di Skye passando sul ponte e la fantastica N500 la strada più a nord della Scozia con i suoi passing piace a strapiombo sull’oceano. Da vedere l’isola di Skye, Mull, Iona (magnifica ma niente moto sull’isola si gira solo a piedi), le Ebridi esterne hanno paesaggi mozzafiato. Posti carini per fermarsi una notte (anche se è agosto a parte Skye non dovresti aver difficoltà a trovare un B&B se non hai prenotato dall’Italia) ad est mi vengono in mente solo Arbroath e North Berwick (assaggia l’aragosta take away del baracchino gestito dal ragazzo maori nel porticciolo), ad ovest Oban se devi prendere il traghetto (nell’attesa un panino col granchio merita), Mallaig, Ullapool ( non memorabile ma dormire al Tanglewood e mangiare al pub del porto vale la sosta anche se non devi prendere il traghetto). Se è la prima volta che vai in Scozia mi permetto di consigliarti di fare benzina ogni volta che è possibile dato che le stazioni di servizio, soprattutto a nord non sono così frequenti. Se sei sull’isola di Skye tieni presente che dormire a Portree potrebbe essere molto costoso quindi conviene spostarsi in un paese vicino. Generalmente a parità di prezzo i B&b sono meglio degli hotel. Se ti trovi a bere con scozzesi al posto di prosit o cin cin prova a dire “slainte” (salute in gaelico) che conquisti punti in classifica. Se hai altre domande più specifiche chiedi pure, per il resto “Failte gu Alba”. Questo si che è un vero VADEMECUM :clap: :clap: :clap:
[cancellato] serpico wroteFerdi7650 wroteBuon Viaggio a tutti. Dario spero tu abbia risolto con la Actioncam. No. Non ho nulla. Solo la macchina fotografica. Vecchia scuola 🙂 Oggi abbiamo appena fatto la riunione pre partenza del tour... spero bene. Oggi faremo dei giretti semplici di prova. Da domani saremo in mezzo al nulla e non avremo modo di comunicare. Non so se fanno terrorismo psicologico ma sinceramente sono preoccupato. Spero di riuscire. Peccato che non sei riuscito a prenderti una AC Dai Dario non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene !
Motercode Grandi!!! Serpico e Hilts . aspetto la prossima volta che si vediamo per fare delle chiacchiere fino al alba. 🙂
serpico Oggi abbiamo fatto un giretto di prova tra Manali e Kullu. Da domani si inizia. Il primo sarà il Rohtang pass. Per una decina di.giorni.non avrò probabilmente modo di aggiornarvi
aquilacd strada per Manali Castello di Kullu avvicinamento a Manali Manali donne di Manali CRESCE SPONTANEA :smoke:
slash-85 Scovato sul borghessissimo "Motociclismo": https://www.motociclismo.it/viaggi-moto-india-himalaya-royal-enfield-bullet-500-69902
Hilts Ieri ultimi preparativi sulla moto insieme a mastro gil (in rigorosa tenuta estiva) photo upload
slash-85 Hilts wroteIeri ultimi preparativi sulla moto insieme a mastro gil (in rigorosa tenuta estiva) https://i.postimg.cc/nhW3d2kh/IMG-20190805-191753.jpgphoto upload :clap: :clap:
Nanni Buon viaggio a tutti, grandi! In Scozia anch'io: giro del nord, dal 15 al 21, ma in auto, siamo in 3 🙂
serpico Siamo arrivati a Leh. Non abbiamo connessione. Solo nella hall dell'albergo un wi-fi a scatti. L'Himalaya è bellissima e il Ladakh di conseguenza. Non c'è attimo in cui non ti fermeresti a fotografare. È un susseguirsi di panorami uno dietro l'altro. Resti senza fiato. È immenso e sempre diverso. Lo consiglierei a tutti. È un'altra dimensione. È immenso ma fragilissimo nel contempo. Uno spettacolo della natura che vedi in continua evoluzione e nello stesso istante consumarsi da solo. Oggi siamo arrivati ai 5300 metri s.l.m. Nevicava. Intorno vedevi a 360 gradi e intorno avevi ancora montagne più alte. Dopo in mezz'ora siamo scesi a 3600 metri (paese di nome Upshi) ed intorno era deserto passando prima per delle valli circondate da crete che si sgretolavano a libro. Ed è solo oggi. Gli altri giorni ce n'era altrettanto ma diverso. C'è talmente tanta bellezza da non riuscire ad assaporarla tutta ma rimanere estasiati costantemente. Ringrazio Aquila per il supporto. Ho mandato altre foto che probabilmente lui metterà domani. Da domani si ritorna al silenzio stampa 🙂 A presto.
serpico slash.85 wroteScovato sul borghessissimo "Motociclismo": https://www.motociclismo.it/viaggi-moto-india-himalaya-royal-enfield-bullet-500-69902 Grazie, leggerò con calma