marco-rotondo Salve, chiedo scusa se la discussione è già stata aperta, ma tra quelle che ho letto nel forum, non ho ancora trovato risposta. Ho notato che sullo sterrato e soprattutto sull'erba, la mia Himalayan perde un po' di aderenza. Ora so che gli pneumatici montati sono on/Off Road leggero, però volevo sapere se c'è qualche modello adatto alla Himalayan, votato più verso l'offroad. Magari con una tassellatura più pronunciata.. Grazie
Motercode ti posso racontare solo la mia esperienza con la himalayan in queste viaggio. Mitas Enduro : 9.500 Km, onroad da Barcelona-Valencia-Barcelona-Civitavecchia-Bologna-Lubek (germania) , e da Kussamo a Rovaniemi (finlandia) , offroad, fango, savia , sassi e tutti tipi da sterrati. In tutte sono contento sempre grip, anche stagno tantissimo grip in asfalto fino a piegare troppo 🙂 . Pirelli MT21 ruota posteriore : 8.000 , 1000 da onroad, 7000 off da tutti tipo. per la guida me dai che uguale . Metzeller enduro 6 days anteriore : 4.000 , 300 road, mi da la sensazione da piu sicurezza pero gli ultimi 400km guasto molto veloce. adesso porto MT21 tanto anteriore come posteriore. se ho di scegliere, Mitas Enduro, non trovo differenza nella guida e dura di piu.