Dueruote
... e sono sicuro in futuro la vorrò con cornering ABS.
Qualcuno pensa di essere meglio dell'elettronica. Non certo io.
Questa Royal è uno spettacolo sotto i 100Km/h, ma a convincermi è stato anche l'ABS.
Oggi andavo beato a 70Km/h in fila. Traffico scorrevole. Non dovrei dirlo, ma mi sentivo in paradiso col mio cesso di moto e non ho notato un rallentamento.
Quando l'ho notato, ho pinzato sia anteriore sia posteriore. All'inizio, per un attimo, al massimo... poi ho modulato.
In quel momento... ho sentito chiaramente San ABS agire su entrambe le ruote. Era caldo... forse non sarei caduto comunque, ma sentire che lui vegliava su di me.... mi è piaciuto !
P.s. Se non sbiellassero... queste Royal sarebbero tra le moto più belle al mondo. Sono a 300Km da Sabato. Secondo i miei standard... è come se ci fossi andato anche al cesso !
Immensa !
gil
Condivido, sono tra le moto più belle e divertenti da guidare, peccato siano assemblate in modo approssimativo e con materiali scarsi.
Quint89
L ABS è fondamentale. Lo renderei obbligatorio su qualunque mezzo motorizzato a due ruote, disattivabile in certe situazioni.
Astromoto
ciao, l'ABS delle nostre moto è blando, poco invasivo, nel brecciolino sfora. Non proprio un santo ma d' aiuto. 🙂
overboost
L'abs ha fatto la differenza anche per me... sono abituato a guidare anche senza, ma una volta provato (sulla precedente moto, su questa ancora mai sentito funzionare) non si torna indietro.
La Classic è la moto più bella da guidare che io conosca. Sommato al fatto che è anche tra le più belle da guardare, per me rimane la scelta migliore che potevo fare.
Sbiellerà? Può darsi.
Ma nel frattempo, spettacolo!!! 🙂
[cancellato]
Sulla mia classic E4 mi ha salvato per 2 volte dal volare a terra. Per Lui e il freno a disco posteriore decisi di dare via la mia meravigliosa B5 E3.
Solo la supervalutazione della mia Classic mi ha convinto a fare il salto nel buio con la INT.
Ora sono contento di averlo fatto.
enzorock
Che bello leggere la tua grande gioia per aver comprato questa Classic!
Sono d'accordo totalmente con te circa l'Abs! Due volte in passato ho assaggiato l'asfalto, ahimè, ed entrambe le volte causa panic stop e con moto prive di abs (bmw r850r e Honda vt750s). Mai più senza.
Io aspetto la 500 Trials 😉
gil
Ma con l'ABS come fate a intraversare la moto in frenata?
Boh!
Italo
State zitti che ho preso una moto con la frenata integrale servo assistita a controllo elettronico che mi sembra di guidare un auto. Di bello c'è che si frena con un dito anche a alte velocità ma di intraversare non se ne parla neppure.
enzorock
gil wroteMa con l'ABS come fate a intraversare la moto in frenata?
Boh!
Sulla nuova TRIALS 500 dovrebbe essere disinseribile se non erro
Macchino
Già sperimentato tre volte, grazie :eeek:
mr-r
Anche io sono sempre stato contrario a tutte le cazzatine elettroniche, poi però l'ABS ha salvato me e 3/4 turisti in piazza Duomo e quindi, almeno per lui, mi sono ricreduto.
Ero in ritardissimo per una stipula, quindi andavo (mea culpa) un po' allegro. Arrivo al passaggio pedonale di piazza Duomo e trovo la pietra liscia che compone la pavimentazione completamente bagnata (e già incominciano a stringersi le chiappe) e 3/4 turisti che bellamente attraversano la strada (fuori dalle strisce) col naso per aria.
Panic brake, sento l'ABS che interviene sulla ruota posteriore e la motoretta mantiene la traiettoria impostata senza sbandamenti. Senza ABS avrei fatto strike.