Giuseppe81 wroteMoto in garage, sempre!
A Vipiteno pago 700€ all'anno in un garage condominiale con box chiusi (dentro riesco a metterci Jimny, moto, gomme invernali e qualcos'altro.
Quando vado giù in Puglia (Foggia e Bari città) cerco sempre un garage a pagamento perché è all'ordine del giorno il furto dei veicoli.
Apro e chiudo un breve off-topic, avete toccato un argomento che è stato il mio chiodo fisso in questa mia fase di trasloco (pensionamento) da Reggio E. a
Bari.
[Vedo che, oltre a
Giuseppe, da quelle parti - a
Fasano - c'è
Jeppys: entrambi sono un quarto di secolo più giovani di me].
Qui a Reggio avevano cominciato a costruire i condomìni coi box già negli anni '60; ho cambiato sette appartamenti, e tutti l'avevano.
Nella mia natìa Bari hanno cominciato con i box - o almeno gli stalli in cortile - 30 anni dopo che nel resto d'Italia.
E Bari non è né Pinerolo né Vipiteno: sì, c'è il mare, ma è la giungla. Per gli automobilisti, trovare il posto è un incubo quotidiano; e, quando l'hanno trovato, la mattina dopo trovano pure l'auto vandalizzata.
Ho trovato il mio prossimo appartamento giù, con box, come un ago nel pagliaio: l'affitto mi viene a costare quasi metà della pensione; quando chiedevo del box agli agenti immobiliari, mi prendevano per matto.
Ma ormai è una comodità a cui non riesco a rinunciare: tenere lì, a portata di mano, casco, guanti, borse, olio, attrezzi...
Poi, certo, si ruba anche nei box.