overboost wroteDueruote wrotegdbuono wroteA me le Harley (a parte una rosa, di un amico) fanno schifo al c..zo e non perchè siano brutte o inaffidabili o con i bulloni in pollici, ma perché l'unica che ho guidato, sui viali di bologna, mi ha fatto toccare con la pedana sul marciapiede, non sono caduto per miracolo, non curvava nemmeno mettendo il gomito a terra.
A me una sensazione simile la diede la California 1100 della Guzzi. I giornali la lodavano molto, cosi chiesi ad un amico di provare la sua. Orrore. Mai avuto tanta paura. Dondolava come una giostra in curva, coppia di rovesciamento insopportabile e frenava appena decentemente. Il motore... non pervenuto e detto da chi ha avuto una Royal.
Sono moto particolari. Sia il mito Guzzi sia il mito Harley mi sono caduti peovandole... tra le due però ho preferito le seconde.
La coppia di rovesciamento del Guzzi in effetti si sente, ed a qualcuno da fastidio, ma sulle prestazioni del motore o della tenuta in curva c'è poco da dire, hai sicuramente provato una moto non in ordine.
Il California 1100 si lascia dietro la quasi totalità delle moto simili (del periodo: parliamo di15/20 anni fa)... sia sul dritto che tra le curve. Garantito.
Quindi il California 1100 si lasciava dietro moto come Honda 1000 Gold Wing, Honda 1000 sei cilindri, Honda 900 Bol Dor, kawasaki Z 900, Suzuki 500 Gamma, Yamaha R a carb e via discorrendo.
Perché queste erano le moto dei tempi della Moto Guzzi California 1100.
Comunque mi piace moltissimo studiare Fisica Teorica e Meccanica Quantistica e mai avrei potuto immaginare che la conferma dell'esistenza degli Universi Paralleli mi sarebbe venuta da questo Forum.
Probabilmente noi viviamo in Universi Paralleli dove succedono le cose in maniera completamente diversa.
Vabbuò, riattraverso il buco nero e torno alla mia adorata lettura estiva.
Sarà mia cura ogni tanto allungare la testa sopra l'orizzonte degli eventi e rispondere in questo altro sgangherato Universo nel quale voi scrivete e vivete.