maxiii
Cari ragazzi, mi sa che tra qualche mese, mi farò un regalo, che sono 30 anni che mi turba.
Nel 1991, acquistai da un importatore di frodo, una bellissima ed indimenticata 883 nuova e nera.
Moto ne ho possedute tante, ma quella, che mi accompagnò per 5 anni, beh, forse è l unica che mi è rimasta nel cuore.
https://www.youtube.com/watch?v=_cLkhB-TmYg
Ci sto seriamente pensando, forse troppo...mi sa che ho già un bonobo sulla spalla.
La RE rimane in casa, per venderla a due lire, la sistemo un po' e la cedo a mio figlio Charles.
Mi prendo qualche mese, ma mi sa che sarà lei la motocicletta definitiva. 🙂
andrea-ferrari
Nooooo peccatoooo...
maxiii
La bullet la tengo, tranquillo, Andrea 🙂
andrea-ferrari
Fai bene , più bella di qualsiasi altra moto , Harley comprese.
overboost
Una delle poche HD che mi affascina...
Una volta avrei detto che è fiacca e che non cammina nemmeno se la butti giù da un dirupo; da qualche anno invece mi sono riparametrizzato (e le versioni più recenti camminano di più).
Bella!
Se tieni la RE approvo (diversamente no, ti mancherebbe troppo...)! 🙂
enzorock
Ho avuto la Sportster 1200 Low. Il più bel motore mai avuto. Peccato per tutto il resto, ai limiti dell' inguidabilità... 🙁
Mi sono trovato molto bene, invece, con tantissime custom jap possedute (oltre 10), in particolar modo con la Kawasaki VN 900 Classic. Moto eccezionale sotto ogni punto di vista. Se non fosse per l'assenza di Abs (è fuori produzione ormai) la ricomprerei
Dueruote
Avuta anche io una Sportster. È stata la terza durata di più nel mio garage su 18 moto, ma sarà la mia ultima Harley. Troppo pesante e qualità pari alla Royal Enfield... ma con prezzi assurdi. Royal sicuramente ne entreranno altre a casa mia... probabilmente più d'una.
L'Harley l'ho amata... ma senza motivo. Solo per estetica e marchio. Come quando ti innamori di una stronza.
Quint89
HD è storia, un suono inconfondibile ( e brevettato)
Anche se negli ultimi anni un po offuscato...rimane un marchio mitico
Chissa che in futuro per una moto da passeggio...
Dueruote
Il realtà la storia del brevetto sapevo essere falsa...
Pucci
Approvo, anche per me sarà l'ultima moto che metto nel garage, vendo il super tenere ma la royal la tengo....
gdbuono
A me le Harley (a parte una rosa, di un amico) fanno schifo al c..zo e non perchè siano brutte o inaffidabili o con i bulloni in pollici, ma perché l'unica che ho guidato, sui viali di bologna, mi ha fatto toccare con la pedana sul marciapiede, non sono caduto per miracolo, non curvava nemmeno mettendo il gomito a terra.
Italo
Quoto GD
Ciclisticamente fanno cagare.
Sono io classico espio di tutto chiacchiere e distintivo.
Cornadure
Io ho guidato di tutto nella vita e dappertutto nel mondo.
Anche una Royal Enfield Diesel in India nel Rajastan.
Prossimo viaggio sarà in Marocco nella sabbia del deserto e in fuoristrada tra le rocce dell'Atlante con una Beta 450 e subito dopo tornerò in Nepal per girarne l'Ovest con la Royal Enfield.
Ma quando torno a casa e scendo in garage a mettere in moto la mia buona, vecchia, cara, onesta Harley-Davidson Milletreequaranta del 96, la Zoccolona Imperiale, il mio sguardo si illumina e il mio cuore è gonfio di gioia.
Moto che tra le altre cose non mi ha mai tradito, mai avuto problemi con il sensore del cavalletto, per esempio, non ce lo ha proprio.
Dueruote
gdbuono wroteA me le Harley (a parte una rosa, di un amico) fanno schifo al c..zo e non perchè siano brutte o inaffidabili o con i bulloni in pollici, ma perché l'unica che ho guidato, sui viali di bologna, mi ha fatto toccare con la pedana sul marciapiede, non sono caduto per miracolo, non curvava nemmeno mettendo il gomito a terra.
A me una sensazione simile la diede la California 1100 della Guzzi. I giornali la lodavano molto, cosi chiesi ad un amico di provare la sua. Orrore. Mai avuto tanta paura. Dondolava come una giostra in curva, coppia di rovesciamento insopportabile e frenava appena decentemente. Il motore... non pervenuto e detto da chi ha avuto una Royal.
Sono moto particolari. Sia il mito Guzzi sia il mito Harley mi sono caduti peovandole... tra le due però ho preferito le seconde.
Nuwanda
Non vedo l'ora che tu lo faccia per verificare se poi continuerai ad usare la bullet o rimarrai sulla 883 come moto primaria 😃
La 883 a me piace uno straburdello, il sound, i raggi delle ruote cicciotti, l'unica cosa che mi intriga poco sono gli scarichi.
A me i bicilindrici piacciono simmetrici sui due lati, le due tubazioni monolaterali...meh
la cilindrata è il max che penso mi permetterò se mai dovessi fare nuovi acquisti, per me motocicletta oltre a libertà è sinonimo di economia dei consumi :hammer:
Ma chi lo sa alla fine!
sprint
Ho anche io da 13 anni una Sportster 1200 Low nera/cromo; è in conto vendita da quando ho preso l'Himalayan, bel motore e good vibrations, ma pesante e inerte, direi fastidiosa sulle strade statali/provinciali dell'Appennino centrale.
P.
Quint89
Nuwanda wroteNon vedo l'ora che tu lo faccia per verificare se poi continuerai ad usare la bullet o rimarrai sulla 883 come moto primaria 😃
La 883 a me piace uno straburdello, il sound, i raggi delle ruote cicciotti, l'unica cosa che mi intriga poco sono gli scarichi.
A me i bicilindrici piacciono simmetrici sui due lati, le due tubazioni monolaterali...meh
la cilindrata è il max che penso mi permetterò se mai dovessi fare nuovi acquisti, per me motocicletta oltre a libertà è sinonimo di economia dei consumi :hammer:
Ma chi lo sa alla fine!
Pensa che durante l ultimo giro, mentre io percorrevo 20km/l di media (aprendo il gas) un amico con sporster 48 1200 cc ha percorso... 11 km/l 😃
maxiii
La 883 la conosco bene, so che è un cancello, come d' altronde lo è la bullet, ma ormai son vecchio e guardo più lo stile, il sound l' estetica, che la dinamica. SONO MOTO ONESTE da godere senza avere particolari velleità.
Come dice Armando, ti riempiono il cuore di gioia. Quel motore a V è un opera d' arte a canta come la Callas, mi basta quello.
Slowhand
Non sono un amante delle HD, troppi cc e troppo casino per una resa scarsa, e non parliamo del resto.
Confesso, però, la mia debolezza per la 883 Sportster, ovvero quella che nel mondo HD viene considerata 'a schifezza. Il motivo di questa eccezione, esattamente, non lo conosco, forse è effetto indotto della passione per il r'n'r, non saprei.
Cornadure
maxiii wroteLa 883 la conosco bene, so che è un cancello, come d' altronde lo è la bullet, ma ormai son vecchio e guardo più lo stile, il sound l' estetica, che la dinamica. SONO MOTO ONESTE da godere senza avere particolari velleità.
Come dice Armando, ti riempiono il cuore di gioia. Quel motore a V è un opera d' arte a canta come la Callas, mi basta quello.
Ti amo.
Ti ho sempre amato.
Ti amerò per sempre.