aquilacd wroteIvano134 wroteRagazzi i grassi per catene sono specifici e riescono ad entrare bene nei passaggi,rulli,maglie,oring...
L olio motore,cambio,d oliva ecc una volta messi avete la catena a secco dopo 30km
Ci sono i prodotti specifici per ogni uso non per niente
Mai avuta la catena secca dopo 30km.... Anzi dopo 400 è ancora bella unta ovviamente senza aver preso acqua, poi se volete far girare l'economia (più che giusto)... liberi di acquistare prodotti. Per precisazione avevo detto olio misto grasso in modo che resti attaccato e nello stesso tempo lubrifichi..... L'olio di oliva piccante lo metto sulla pizza!
Aquilacd,non so quale sia la tua esperienza con le moto,avrai avuto più moto di me sicuramente
Io nella mia ignoranza motociclistica ti posso assicurare che:
C è una grande differenza tra una catena grassa fuori ed una grassa ANCHE dentro
Che L acqua ad una catena lubrificata a dovere non gli fa un baffo
Che per esperienza personale ho avuto a che fare con qualche personaggio,e ti assicuro che le case produttrici investono parecchio per questi prodotti che fanno girare L economia
Che con L olio misto grasso la catena Sarà bella SOLO fuori
Che L olio piccante sta bene un po’ dappertutto :cool:
Apro una piccola parentesi,e chiudo
Ti faccio L esempio dell olio motore,noi non mettiamo olio per miscela nel banco delle nostre royal,ma mettiamo L olio specifico per motori a 4 tempi,idem con il grasso catena,c è il grasso in road,quello per oring è quello senza,io sul motocross uso il grasso per off road e via dicendo,ecco L investimento
Pace & Amore