SAS Ciao raga, dopo il giro fatto con voi al Thumping ho portato la piccola dal meccanico per via di quel rumore che sentivo e che non mi piaceva affatto…….. Risultato preventivo da 1500 euri….. :grrr:......da quello che ho capito si devono essere rotti dei cuscinetti e possibile interessamento della biella…. Ora, visto che il valore della moto si aggira sui 3000 ha senso secondo voi ripararla o è meglio darla dentro e virare su qualcosa d'altro…...sono tentato dalla Continental 650... Aspetto consigli…… Ciaoooooo
gdbuono ah, se è aperta allora deve essere come dicono... non hai molta scelta: o te la riparano loro o te la prendono in permuta sempre loro. Guarda alle tue tasche e poi decidi.
Italo Quoto Giovanni. Se ti piace la Gt 650 e è giunta l'ora per passare a un'altra moto prova a fare la permuta. Penso che se a posto vale 3000 e per ripararla ci vogliono 1500, se te ne danno 2000 per la permuta sarebbe onesto. Certo c'è una bella differenza fra spenderne 1500 o 4500, però avresti una nuova compagna di viaggio. Vedi tu e gioca le tue carte. Ps. Chissà come ti personalizza la continetal Caricabasso. 🙂
Dueruote Ciao. In quale anno è immatricolata la tua moto ? Euro 3 o 4 ? A quanti chilometri è successo ?
serpico Cioè? Sta cedendo il banco? Potresti valutare anche di riprendere il tutto con un furgone e poi portare il.motore soltanto in auto con caricabasso e GD al prossimo incontro da GD. Un.motore aperto da rifare sarebbe una ottima giornata di scuola per tutti. Cambiare i tre cuscinetti di banco si fa in giornata. Poi vai a casa e lo rimonti sulla moto con carica un pomeriggio
Dueruote Se sono cuscinetti volventi, da quello che mi è dato sapere, poco importa come teneva la moto. E' questione di fortuna.
gdbuono serpico wroteCioè? Sta cedendo il banco? Potresti valutare anche di riprendere il tutto con un furgone e poi portare il.motore soltanto in auto con caricabasso e GD al prossimo incontro da GD. Un.motore aperto da rifare sarebbe una ottima giornata di scuola per tutti. Cambiare i tre cuscinetti di banco si fa in giornata. Poi vai a casa e lo rimonti sulla moto con carica un pomeriggio Io ci sto, ma se va rifatto l'imbiellaggio ci vorrà più di un giorno...
serpico Ma poi perché l'imbiellaggio? C'è il dubbio che oltre al banco abbia ceduto pure la bronzina della biella?
Canemitzo serpico wroteMa poi perché l'imbiellaggio? C'è il dubbio che oltre al banco abbia ceduto pure la bronzina della biella? Sas parla di un possibile interessamento della biella.
serpico Con la brinzina (o cuscinetto?) della biella ceduta fin'ora ho visto solo quella.di GD... e posso anche capire perché. Ma sas mica la sfruttava male la moto
gdbuono serpico wroteMa poi perché l'imbiellaggio? C'è il dubbio che oltre al banco abbia ceduto pure la bronzina della biella? Si. In effetti di solito cede prima in cuscinetto della testa di biella rispetto ai cuscinetti di banco e se l'albero ha lavorato fuori asse ha perso la centratura.
serpico gdbuono wroteserpico wroteMa poi perché l'imbiellaggio? C'è il dubbio che oltre al banco abbia ceduto pure la bronzina della biella? Si. In effetti di solito cede prima in cuscinetto della testa di biella rispetto ai cuscinetti di banco. Non sapevo... scusa Curiosità, la UCE ha biella su cuscinetto o su bronzina? Tu che lo hai cambiato, ti ricordi?
serpico serpico wroteCon la brinzina (o cuscinetto?) della biella ceduta fin'ora ho visto solo quella.di GD... e posso anche capire perché. Ma sas mica la sfruttava male la moto Edit.... anche quella di Scalco
gdbuono serpico wrotegdbuono wroteserpico wroteMa poi perché l'imbiellaggio? C'è il dubbio che oltre al banco abbia ceduto pure la bronzina della biella? Si. In effetti di solito cede prima in cuscinetto della testa di biella rispetto ai cuscinetti di banco. Non sapevo... scusa Curiosità, la UCE ha biella su cuscinetto o su bronzina? Tu che lo hai cambiato, ti ricordi? Confermo. Gabbia sopra e sotto, come in un 2 tempi. Imbiellaggio alla pressa.