ziorobi wroteRagazzi, non mettetemi subito al rogo come eretico 😃 Leggo da tempo dell’ecole di GD e ne sono sempre rimasto incuriosito e affascinato ma per orsaggine acuta non ho mai avuto la forza di partecipare. Quest’anno mi sembra doveroso rendere omaggio a questo evento che ahinoi andrà a estinguersi e mi piacerebbe partecipare con J.L. (mia moglie) e le nostre moto. Domanda: come si svolge/evolve la giornata? Mani piene di grasso e motori aperti o salamelle e Lambrusco? Motori aperti lavati con il Lambrusco? Salamelle arrostite su motori grippati per l’occasione? 🙂
Non c'è una regola fissa.
Di solito da una parte si mangia, da un'altra parte si smonta la moto di qualcuno che ha bisogno e si beve e si scherza dappertutto.
Si inizia alla mattina e si finisce al tramonto.
Chi vuole aiutare a smontare lo fa e si prende gran insulti.
Chi vuole aiutare a sparecchiare o ad apparecchiare lo fa, ma il pericolo insulti è dietro l'angolo.
Il bello è che fai quello che ti pare, c'è sempre qualcuno che spara cazzate inaudite e uno o due ospiti a sorpresa tratti dal bestiario delle mie strette frequentazioni, che però hanno qualcosa da raccontare.