PaoloRoyal wrotepier2559 wroteAlla fine ho comprato queste da Custom Z Spain, facendomi un telaietto supplementare per la borsa di sx della stessa profondità della maniglia laterale per far si che la borsa non si piegasse.
la capienza non è eccezionale, ma soprattutto per il trasporto di piccole cose nell'uso quotidiano sono soddisfatto
2 Domande:
-Custom Z Spain offre l'opzione per borse con maggiore capienza, queste della foto sono di dimensione base o quelle più grandi?
-Per la borsa di destra hai usato i distanziatori che vende Custom Z? Per quella di sinistra non andavano bene?
Grazie
Paolo
Dunque Paolo, mi pare che l'opzione borse più grandi esista solo per il modello Hercules che comunque raggiungono la capienza di 10 lt., mentre io ho acquistato il modello Tifon che ha una capienza di 12 lt. cadauna per cui più grandi.
Per quanto riguarda il discorso distanziatori avevo chiesto a Custom Z, prima dell'acquisto, se erano strettamente necessari e mi era stato risposto di sì. Una volta acquistate le borse mi sono reso conto che quella di sinistra veniva piegata dalla presenza della maniglia laterale per cui ho fatto costruire il telaietto in foto della stessa profondità della maniglia per fare in modo che stesse parallela alla sella (per cui più distante dalla stessa rispetto alla borsa di destra) e di conseguenza il distanziatore non serve a nulla perchè la borsa proprio non ci si appoggia in nessun modo ma rimane appoggiata al telaietto costruito.
Per quanto riguarda la borsa di sinistra basta assolutamente il suo fissaggio circolare in pelle che abbraccia l'ammortizzatore, la borsa è assolutamente stabile anche ad alta velocità, per cui il distanziatore non serve a nulla anche in questo caso.
Ho scritto a Custom Z Spain dicendo loro queste cose e mi hanno detto di rispedirgli indietro i distanziatori dei quali mi avrebbero rimborsato i 58 euro spesi.
Inviati con Poste Italiane 10 giorni fa dal tracking vedo che ancora sono in viaggio, per cui al momento ho speso ulteriori 24 euro di spedizione con la speranza di recuperare i 58 dei distanziatori... :/