Ibicus
Ciao ibicus, la spia della riserva che non funziona potrebbe essere anche un semplice contatto sporco. Circolano diversi video (ma tutti in indiano) su YouTube dove basta sganciare lo spinotto del sensore del livello benzina da quello del cablaggio centrale, spruzzarci dentro del WD40 o altro per "ravvivare" i contatti, ricollegare tutto e come per magia la lampadina riprende a funzionare.
Io ho lo stesso problema da un po', ho comprato il ricambio del sensore e me lo tengo buono per un'eventuale sostituzione.
Secondo un utente del forum in inglese, potrebbe poi essere un problema magnetico. Il sensore è, mi sembra di capire, un magnete, che potrebbe essere rimasto bloccato nella posizione sbagliata (e quindi non fa accendere la spia pure se manca benzina). Secondo questo utente, far fare un paio di giri al sensore (senza svitarlo dal serbatoio) potrebbe sbloccarlo. (Spero di non avere scritto scemenze, io l'inglese lo mastico, lui non si è spiegato benissimo).
Secondo un altro utente dello steso forum, per controllare se il sensore è guasto basta staccarlo dal cablaggio centrale e chiudere il circuto di quest'ultimo con un ponticello (io non l'ho fatto perché ho paura). In questo modo "simuliamo" che il sensore funzioni, e quindi la spia dovrebbe accendersi. Se non lo fa, o è guasto il sensore o è guasto il cablaggio.
Per controllare se il cablaggio è guasto c'è un test da fare col - ah ah ah - tester, descritto nei dettagli sul manuale Haynes, ma ora non ho tempo di farti la foto e mandartela (non ho nemmeno il manuale a portata di mano). Vedo di rimediare domattina, così ne riparliamo con più calma. Scusa la fretta. Questo è tutto quello che ho raccolto prima di comprare il ricambio...