bibe wroteUltimo aggiornamento sull'ABS della mia Merla.
Dopo averla portata al concessionario per il problema "spia accesa dell'ABS e relativo malfunzionamento dello stesso".
Qualche qiorno dopo averla portata in officina mi ha telefonato il concessionario avvisandomi che, dopo altre prove e test si sono resi conto che il problema non era nella centralina, bensì il gruppo ABS che non rispondeva. Essendo ancora in garanzia avrebbero richiesto la sostituzione gratuita. Nel frattempo, per l'approssimarsi del mese di agosto mi hanno isolato l'ABS e mi hanno riconsegnato la moto in modo che non rimanessi senza mezzo per un mese intero. La settimana scorsa mi hanno contattato perché le parti erano disponibili e avrebbero potuto fare il lavoro.
Oggi sono andato a ritirarla il proprietario del concessionario di Genova Pontedecimo Sig. Fabio Bruzzo (lo nomino perché se lo merita! ) mi ha fatto vedere le parti sostituite (tutto l'impianto ABS e i tutti i cablaggi interessati) dicendomi che sono stato fortunato perché se fosse successo tra sei mesi, cioè a garanzia scaduta, solo di ricambi avrei speso più di mille Euro.
Nella sfortuna sei stato molto fortunato! 🙂
Detto questo, sarebbe interessante capire cosa realmente si era guastato nell'impianto abs. A botte di mille euro se si ha un po di sfortuna la moto seminuova viene a costare il doppio, mi sembra inaccettabile...