strato56 wroteCiao a tutti...oggi pomeriggio sono riuscito a provare la Classic ....ho fatto qualche giretto sulla piazzola del concessionario e poi ho fatto dei giri sulla zona industriale dietro al concessionario ...tot 5/6 km...
Beh...che dire ...la moto esteticamente è bellissima ....ottimo anche il suono del monocilindrico....per quanto riguarda le prestazioni ....(per quel che posso aver capito io che sono un neofita) dal punto di vista della potenza è mooolto mooolto tranquilla ....la moto mi è sembrata ancE abbastanza agile come ciclistica l'unica cosa che ho notato e che quando vai veramente piano (1 e 2 marcia) più che vibrazioni sembra quasi che si stian rompedo tutto ...nn so bene come spiegarlo sembra quasi che stia sempre per morire....(molto probabilmente è dovuto alla mia inesperienza) poi...nel rettilineo sono arrivato a 60/70 km...qualche vibrazione ma non eccessiva.....quello che mi ha lasciato un po' deluso sono i freni....specialmente quello posteriore ....vi risulta anche a voi...???
Comunque domani vado a provare un'altra Classic è un Interceptor così mi chiarisco ancor più le idee....
Confermo quelli che dicono che è una moto da passeggio.....ma molto molto molto tranquillo....e anche un passeggio di tipo meditativo.....senza stress...
Se ti sembrava che vibrasse a 60km/h aspetta di provarla a 130, sulla mia le prime volte ho temuto di finire giù dalla moto senza rendermene conto. Ad andature molto basse il monocilindrico ha una coppia poderosa, la mia viaggia tranquillamente in seconda marcia senza toccare il gas (ed ha il minimo più basso di come esce di fabbrica), forse non sei abituato alle "pistonate" se fanno oscillare tutto ahahahah!
I freni danno l'impressione di non frenare, è vero. In realtà fanno il loro lavoro abbastanza bene, ma occorre applicare più forza che con altre moto; la situazione migliora cambiando il tipo di pastiglie.
Le prestazioni sono tranquille, anche se ad andature cittadine la Classic tiene il passo di moto molto più potenti senza difficoltà. Chiaro che se cerchi una moto dalle prestazioni più consistenti devi puntare su altro (la Interceptor in questo senso è decisamente migliore pur senza essere una moto sportiva).