Slowhand wroteHo fatto lo stesso discorso qualche giorno fa, da UJR, con un cliente che voleva "un consiglio".
Ora, la nuova Interceptor è, per certi versi (e per i criteri che oggettivamente fanno classificare le moto dalle riviste), una moto sicuramente migliore. Frena meglio, motore come si deve, agile quanto basta. In due ci vai sicuro (anche se -opinione personale- non c'è spazio nemmeno per una borsetta), hai la riserva di potenza che manca alla Classic in fase di sorpasso (e, perché no, anche quando vuoi fare un allungo per divertirti). Una bella moto, ben fatta; essendo nuove c'è l'incognita dell'affidabilità e degli eventuali "difetti", ma -come dici tu- a quel prezzo il rischio si può anche correre.
Però.
Intanto, non è una Bullet. Io ho guidato la nuova solo per pochi km, ma la differenza di "personalità" si sente, eccome. Magari un neofita, come dici di essere, non ci fa caso, e preferisce la "aurea mediocritas" della bicilindrica, ma il fatto è che l'Interceptor è esattamente come tutte le altre moto, la Bullet no (nel bene e nel male).
Bella, eh. Pure troppo, è difficile spiegare, ma proprio quel senso di "novità" la rende impersonale. E poi, anche se non è una moto da corsa, io francamente non la metterei in mano a uno che non ha mai guidato una moto. Proprio perché "facile", uno potrebbe trovarsi a strafare, e non è una sensazione piacevole accorgersi di essersi fatto prendere la mano.
Insomma, un'opinione "definitiva" non ce l'ho, vedo pro e contro abbastanza bilanciati in entrambi i casi. Un suggerimento potrebbe essere quello di cominciare con una Bullet usata, così che il prezzo sia ancora più favorevole, e nel caso non ti trovassi bene il disagio economico sarebbe parecchio ridotto. Insomma, vedi tu... 🙂
... ma infatti ...io ero partito con la Bullet ..solo che quando sono andato in concessionario per vederla dal vivo è stato il venditore a tirarmi fuori l'Interceptor dicendo che è migliore più prestante ....miglior frenata ...etc e gli ho anche detto ...guarda che io ....a parte le guide per la patente e qualche moto provata per brevi tratti non ho mai preso in mano una moto....ho avuto scooter in passato ...ma mai una moto a marcee lui mi risponde che paradossalmente la bicilindrica anche se più potente ha una ciclistica migliore etc....sai magari lui ragiona da motociclista esperto.....inoltre do ragione a te ...non vorrei che per un neofita l'Interceptor fosse troppo ...non vorrei rischiare di rompermi il naso....
penso che a conti fatti ...vista la minor potenza etc prenderò la Bullet ....così so più di tanto non spinge...e magari in futuro (soldi permettendo) valuterò qualcosa di più prestante...grazie mille