Gerry
Davvero molto bella per chi piace il genere, sinceramente non credo che mettere un prezzo inferiore del reale ti aiuti a venderla...ma per curiosità quant' è il valore indicativo di questa moto?
6.000/8.000?
Therocker
Straquoto!!
serpico
Signori, il prezzo è quello che viene dalla somma matematica di quello che è stato acquistato in rete, delle spese tecniche di ditte esterne (rettifiche, sabbiature, verniciature, cromature) più il prezzo della moto al valore attuale di una Gt535 del 2014.
Non voglio guadagnarci nulla.
Chi se la.prenderà la prenderà perché la vuole così e basta. Sa che moto prende, come è stata controllata e cosa c'è stato fatto ed è come se comprasse una GT e comprasse tutto quello che serve per renderla così senza però mettere mani al portafogli per pagare un meccanico per fargliela e per di più se la gode da subito.
Le ore di lavoro per farla (un anno di lavoro tra interventi e tempi morti dei fornitori) neanche si considerano.
Io vendo la moto come in foto, con a corredo tutti i pezzi suoi originali messi in due scatoloni (compreso albero motore e catalizzatore). Le due selle originali più quella special, vari ricambi di uso giornaliero, portapacchi per eventuali viaggi. Kit di trasformazione a carburatore con carburatore e una serie completa di getti originali comprese le mezze misure...e andate pure a vedere cosa costano 20 getti per tipologia (minimo, massimo e medi) di un carburatore mikuni direttamente dagli USA. Vendo tutto... svuoto il garage.
Una gt535 euro 3 omologata per due persone al momento tra privati (no concessionari) lasciando stare i prezzi gonfiati sta a circa 3000-3500. Fatevi un giro da ciccio e vedete cosa costano già solo albero motore 612 (1000€), cupolino avon (700€) piastre di sterzo in alluminio lucido (a ricordo circa altri 700€) le valvole maggiorate leggere , guide valvole al bronzo, camme maggiorate, centralina dynojet... aggiungete i semi manubri, i cuscinetti conici del cannotto di sterzo, le serie di guarnizioni, le corone e i pignoni a passo ridotto
la linea di scarico completa in inox, blocchetti elettrici, fanalini e telaietto portapacchi, pneumatici nuovi. Poi aggiungete verniciatura di mozzi, cerchi, forcellone in nero lucido a polvere dopo sabbiatura, cromatura del serbatoio, aggiornamento della sospensione anteriore con molle e distanziali, la rettifica della testata, l'aggiunta del foro della seconda candela, la lucidatura della testata e degli steli delle forcelle. È quest'ultimo è solo quello che è stato fatto esternamente, non conto tutto il mio lavoro sulla moto.
Ecco, aggiungete tutto questo ai 3500 e arriverete a molto di più di quello che chiedo io, ossia 7000€ trattabili nel senso che sono disponibile eventualmente a levare parte di quello che do con la moto e venderla separatamente.
Avete uno sparo di moto controllata in ogni singola vite al costo che non avreste neanche a comprare i pezzi e la moto originale.
È bellissima e vendo solo perché ritorno al turismo, la schiena ringrazia, la moglie pure e mi rilasso. Se volete fare curve in pista o, a vostro rischio in montagna, e divertirvi o se volete fare i pavoni al bar è una moto fantastica.
Edit:
A 7000 scarsi in strada prendete una 650 bicilindrica all crome... se la paragonate a Rudolph allora prendetevi la bicilindrica perché forse non avete capito le differenze.
... e poi probabilmente comincerete a pensare di rendervela più personale.. magari provo a pure a mettere un cupolino come Rudolph, il fanalino, le marmitte... 😃
[cancellato]
Ok Serpico, ho visto che sei un promotore quindi qui hai ragione per definizione. Tieni conto che nel mercato dell'usato gli accessori after market valgono circa zero. Enzorock ha pubblicato un'ottima guida agli annunci per vendere una moto usata se ricordo bene. Mettere un prezzo finto è semplicemente dannoso commercialmente.
Se vuoi mettere in evidenza l'annuncio bastano pochi euro. Metti in cima o metri in vetrina
Buona fortuna e buona cancellazione
serpico
Sai vero che commentare e discutere su prezzi non sarebbe consentito su qualunque sezione mercatino di qualsiasi forum presente online? Eppure qua lo fai e purtroppo sei anche come al solito provocatorio e snervante.
Dato che gli accessori nel mercato dell'usato costano zero perché non provi a farti una moto con i pezzi che trovi regalati sul mercato dell'usato?
PS. Sì sono promotore ma non ho poteri né di cancellare né di bannare né di fare altro... ho solo l'incombenza di spendere tempo e soldi personali per dare una pagina on line il più possibile pulita ed educata dove la gente possa con leggerezza leggere di Royal Enfield. Purtroppo in mezzo al calderone c'è anche gente che usa le pagine suddette solo per fare ironia spicciola da bar becero sfogando le proprie frustrazioni da dietro una tastiera con pseudonimi anonimi...e spesso pure già bannati ma che sono talmente affezionati a queste pagine da rientrare con diversi alias pensando che chi gestisce non lo sappia.
Pensa che fortuna... cercare di fare del bene e ricevere pure insulti e critiche da gente che non ha capacità neanche di guardarsi allo specchio
[cancellato]
Hai provato a fare l'annuncio più in linea con quello che è la moto? Del tipo:
Custom cafè racer base RE Continental GT.
vendo Cafè racer con customizzazione top. Componentistica interamente rivista con pezzi di alta qualità. accessori premium importati privatamente da dealer specializzati. Realizzata con accuratezza da officina di preparazione custom. Moto regolarmente omologata per 2 in regola con le revisioni. base Royal Enfield Continental GT.
Segue lista dagli accessori ...
Prezzo 6900.
Secondo me così si valorizza di più ed è più trasparente.
In bocca al lupo in ogni caso
serpico
L'annuncio è già così. Unica cosa è il prezzo che non è reso esplicito. Grazie del consiglio
Squadron-Blue
serpico wroteSignori, il prezzo è quello che viene dalla somma matematica di quello che è stato acquistato in rete, delle spese tecniche di ditte esterne (rettifiche, sabbiature, verniciature, cromature) più il prezzo della moto al valore attuale di una Gt535 del 2014.
Fatevi un giro da ciccio e vedete cosa costano già solo albero motore 612 (1000€), cupolino avon (700€) piastre di sterzo in alluminio lucido (a ricordo circa altri 700€) le valvole maggiorate leggere , guide valvole al bronzo, camme maggiorate, centralina dynojet... aggiungete i semi manubri, i cuscinetti conici del cannotto di sterzo, le serie di guarnizioni, le corone e i pignoni a passo ridotto
la linea di scarico completa in inox, blocchetti elettrici, fanalini e telaietto portapacchi, pneumatici nuovi. Poi aggiungete verniciatura di mozzi, cerchi, forcellone in nero lucido a polvere dopo sabbiatura, cromatura del serbatoio, aggiornamento della sospensione anteriore con molle e distanziali, la rettifica della testata, l'aggiunta del foro della seconda candela, la lucidatura della testata e degli steli delle forcelle. È quest'ultimo è solo quello che è stato fatto esternamente, non conto tutto il mio lavoro sulla moto...
Abruzzo mode ON:
"Mo' s'abbìe a raggiunaaaà!"
Abruzzo mode OFF:
Ho tremato alla sola idea che potesse non essere un prezzo simbolico, ma che te lo avesse "chiesto l'Europa"...
Stamane guardavo la mia Bullet E4 e mi perplimeva l'idea che potesse valere pizza e birra per due al ristorante... tanta birra... :lol:
Royalista forever. Non sogno, ma solida realtà!
Alla salute, Serpico! :beer:
[cancellato]
ok adesso che sono davanti alla tastiera provo a spiegarmi meglio. poi chiedo ai mod di cancellare questo post.
1) chiedo scusa non intendevo offendere ne irridere nessuno. tendo sempre a vedere il lato leggero delle cose, figuriamoci se si parla di moto
2) rispetto all'annuncio di vendita di Rudolf, ho fatto questi ragionamenti:
a) il concetto CAFE RACER in questo periodo è vincente, ha domanda. tutte le case hanno messo in listino una cafè racer, anche facendo delle forzature. una cafe racer nuova costa dai 6000 a ben oltre 10mila. unan cafè racer usata a 7000 è una proposta che può essere presa in considerazione da un acquirente
b) il concetto continental gt 500 non ha mercato. moto che ha venduto forse 300 pezzi in italia. nuova costava 6000 euro e ora usata vale sui 3000-4000. non si scappa.
dovendo vendere Rudolf, la venderei come a) CAFE RACER, non come una continental GT, per le ragioni sopra esposte. il prezzo di 7000 è "valutabile" per una cafè racer, è fuori mercato per una continental GT 535
cioè detto e condiviso, ci vogliono alcuni accogimenti nell'annuncio
- scrivere CAFE RACER nel titolo e nel testo dell'annuncio
- esplicitare il valore del tutto vs i pezzi. Bene il riferimento alla rivista, insisterei su questo punto maggiormente con frasi tipo quelle che ho suggerito (customizzazione top. Componentistica interamente rivista con pezzi di alta qualità. accessori premium importati privatamente da dealer specializzati. Realizzata con accuratezza da officina di preparazione custom, vero spirito cafè racer. moto leggera ed agile... cose così, insomma)
- mettere in secondo piano 'continental gt' che non ha forza commerciale
- togliere il riferimento al motore rifatto, oppure spiegarlo meglio. così sembra che la moto ha fuso il motore ed è stata riparata, non un buon biglietto da visita
- mettere il prezzo vero. così come è chi legge si mentalizza sui 1000 euro, poi quando arriva alla fine scopre che deve spendere di più. gli sempra caro perché si è mentalizzato sui 1000 Euro
- utilizza le opzioni in vetrina e in cima. funzionano per aumentare le visite
quindi, il mio consiglio da venditore professionale è di cancellare l'annuncio, tanto in questo periodo non si muove nulla, e quando si torna a vivere mettere su un annuncio completamente nuovo come sopra illustrato.
cioè detto, la vendita non è una scienza esatta, quindi può succedere tutto e il contrario di tutto.
di nuovo buona fortuna e cancellate pure questa pataffiata
Paolo
Pucci
Ben detto Paulus...
Dueruote
Come se la passa Rudolph ?
E' ancora nel tuo garage ?
serpico
Rudolph ancora sì... sto traslocando ma è lì
feel-the-vibe
Grande Serp,mi fa piacere rileggerti
serpico
Feel come va la bella W? Te la stai godendo?
serpico
Venduta, Rudolph non è più mia.
Si può chiudere.
Grazie
feel-the-vibe
E anche questo bel capitolo del forum lo abbiamo chiuso . Sono felice per te Serp ma questa comunità perde un gran bel biglietto da visita. Ho ancora la copia del giornale in cui faceva bella mostra di sé....buona strada Rudy!
serpico
Dai… non ho più una royal enfield ma si va avanti lo stesso.
Grazie Feel per gli auguri 🙂
Dueruote
Wow.... notiziona !!!!!!!!!!!!!!!!
Slowhand
E allora, chiudiamo il capitolo Rudolph...
Una delle RE più belle di sempre. Speriamo di rivederla presto in giro!