Grazie a tutti per i complimenti, sono contento, Rudolph è una mia creatura e sarà dura staccarsene... molto dura.
Ciao Cornadure grazie anche a te per la disamina, provo a risponderti.
Canem, et cave canem, ha chiesto a Serpico di uscire allo scoperto e pubblicare il prezzo.
Serpico ha nicchiato perché sa bene che si sarebbero subito chiusi i giochi.
Non ho nicchiato... sono sinceramente ignorante sul prezzo da chiedere. Vedo special in vendita come se fossero oro e poi hanno la metà degli interventi fatti sulla mia, un po' di stucco e pittura e si parla di opera d'arte... so che le modifiche non a tutti piacciono e quindi o la moto piace da innamorarsi o la si disprezza malamente.
La mia a me piace, però io l'ho voluta così e fatta a mia misura... quindi non mi viene facile valutarla. Speravo in un vostro aiuto. Capire una teorica offerta (anche senza interesse a comprarla) data dalla vostra sensazione di qualità percepita e di vostra idea di prezzo mi avrebbe fatto forse chiarezza.
Riguardo alla affidabilità e problematiche tecniche della moto:
Tu non hai letto il topic della moto e ti posso capire perché in confronto questo pippone che sto scrivendo adesso in confronto sembra un SMS 😃 . In sintesi non vi è una singola vite che non abbia smontato e rimontato e controllato... la lista degli interventi e cure fatte è la.punta dell'iceberg dei lavori, perché questa è la.mia moto e se ina cosa non mi piace la sistemo, quindi ci sono migliaia di sistemazioni fatte, verniciature di zone non.verniciate bene, centrature del telaio e del motore, singoli pezzi controllati nel.loro montaggio corretto, circuito elettrico ripassato, liquidi e materiali usti... ma queste sono cose che non contano, annoierei soltanto più di quanto sto già facendo.
Pensa solo ad avere un albero motore centrato ed equilibrato e un motore di cui sei sicuro che non ha viti che girano per il carter.
Poi per me non è mai finita, ma io di Rudolph vedo tutti i difetti che vorrei migliorare.
Per esempio? La moto ha sempre bruciato olio e continua anche adesso e se resterà con me riaprirò la termica perché non mi va. Poi con l'iniezione rispetto al carburatore va 'na sega... ora che ho messo l'iniezione e durante il Thumping ho potuto escludere tutte le variabili e capire il problema adesso mi manca solo da centrare per bene e poi mettere nuovamente il carburatore che è tutto un altro andare.
Altro difetto? Ho il faro alto e devo intervenire sulla staffa del cupolino 😛
Finito... per il resto la moto è un fuso, va dritta perfetta, non sbacchetta, non vibra, o almeno vibra meno di molte bullet (è sempre un 612 mono però), va come un treno, sembra un caccia torpediniere alla guida e nel misto è precisa come un rasoio 5 lame con lubrastrip 😃
La moto ha pure appena fatto la revisione così come l'avete vista al Thumping, non ho cambiato nulla o fatto giri strani. L'ho accesa la mattina dopo 6 mesi che era ferma, e sono andato a fare la revisione. Quel giorno c'era pure Astromoto e Neo.
Come prezzo, e qua arriviamo al sodo... al particolare che ti incuriosiva e che ti ha spinto finora... io con i miei ragionamenti e conti pensavo praticamente solo i pezzi e i lavori che sono stati fatti sulla moto se fosse stata portata da un preparatore customizzatore. Da considerare che nel prezzo ci sono tre selle, un portapacchi, e tutti i pezzi originali.