daniele-costantin Salve, un consiglio sulla scatola marce, come regolarsi per il grasso? Basta aggiungerne? e come regolarsi?
serpico Se è tanto vecchio o se non lo controlli da anni annorum e vedi che il cambio non perde più olio allora potresti pensare di sostituirlo. Precisamente non ho mai fatto questo lavoro perché il mio lo modificai ad olio. Controlla P.Snidal però a sentimento io lo lascerei colare una volta che sei tornato da un bel giro lungo e cambio ben caldo. Non so se effettuerei anche un lavaggio e poi inserirei il grasso nuovo. Il grasso è una miscela che volendo Ciccio vende. Se invece vuoi solo rinfrescare il.tutto puoi aggiungere un po'di olio cambio ben denso e con un bel.giro si miscela tutto
daniele-costantin Ti ringrazio, la moto l'ho da un anno è del 2008 usata pochissimo sembra nuova, il cambio non mi da nessun problema per ora... ho guardato dentro svitando il bullone superiore da fredda e ne vedo poco e un po' sporco, ferroso, tutto ok? volevo saperne di più, va aggiunto? Nessuna perdita d'olio...modificato ad olio , cosa vuol dire? E' migliore? Come si procede?...Non avendo nessuna esperienza... ti ringrazio ancora
serpico Il.colore a ricordo e rossiccio melma fangoso... 'na porcheria. Il livello è dato dal bulloncino che è sul lato anteriore basso del cambio.. quindi non è chissà quanto. Saranno circa 500 ml scarsi? Considera che è anche tutto spiattellato in giro per il cambio quindi non è che sia così tanto. Modificare il cambio ad olio è una operazione possibile ma devi considerare che devi aprire tutto il cambio e cambiare i cuscinetti interni con cuscinetti con paraolio... non è semplice per tutti. Se hai pratica magari lo fai però è un po' come aprire e chiudere un motore. La modifica alla fine se avessi una classic engine non credo che la rifarei. Il cambio perderà sempre olio e non si notano chissà che miglioramenti. Si impunta un po'meno in scalata ma con la 350 comunque non si cerca la.staccata all'ultimo. Per il.controllo livello prova a verificarlo a caldo se dal bulloncino laterale ne esce un po' (con calma... è denso) allora sei tranquillo. Se no aggiungi poco sae 90 o maggiore e vai tranquillo. Non.più di 100 grammi però
Lupo67 Ciao, vorrei controllare anche io il livello del grasso sulla mia 350. Dove controllo? Serpico non ho capito qual'e' il bullone. Grazie
Oildripper Scusate l'ignoranza , qual è il Classic engine? La mia bullet 500 del 2003 ha il cambio separato con la levetta di azzeramento marce, vorrei cambiare l'olio perché fatica a cambiare rapporti .
serpico La tua è un classic engine. Se hai il 4 marce è a grasso se hai il cinque marce è ad olio. Se hai la.levetta di azzeramento è il 4 marce.
serpico Siringa e tubetto... o al limite una saccapoche. Puoi usare anche una pistola per silicone e un vecchio tubo da silicone che hai svuotato