gil wroteAndreaZ wroteCiao a tutti, ultimamente mi è balenata l'idea di rimettere sulla mia i cerchi da "18 come in origine, ovviamente con delle nuove gomme Avon Roadrider come da unica misura possibile a libretto, questo per poter avere più maneggevolezza nelle pieghe, cosa che con la MKII al posteriore(da"19) non mi riesce in tranquillità per via della spalla alta e per la conformazione dello pneumatico stesso.
So che in alcuni casi le RE hanno differenti dimensioni di cerchi tra anteriore e posteriore, mi sembra da"19 all'anteriore e "18 al posteriore, al di la del fatto che a mio libretto è menzionata la misura sia da "19 che da"18 ovviamente accoppiati mi chiedo, dal punto di vista pratico cerchi di dimensioni diverse che impatto hanno sulle nostre RE e sulle moto in genere?
Se non lo sai tu!
Avevi la ruota posteriore da 18" e hai messo la 19".
La risposta è dentro di te, ti basta solo ricordarti com'era.
Bevi tanta acqua fresca ma non gelata.
1)Mi riferivo al fatto che alcune RE mi sembra abbiano cerchi di dimensioni differenti tra l'anteriore ed il posteriore e mi chiedevo se ci fosse una qualche motivazione tecnica strutturale specifica che ha poi portato gli ingegneri indiani ad optare per questa configurazione o se il motivo decisivo è stato anche in questo caso, puramente una mera convenienza(esempio tra tutti i codici velocità assurdi che OBBLIGANO alcuni utenti ad equipaggiare la propria RE solo con le Avon Roadrider che vanno bene per la superbike, scelta che fu dettata per via dell'interessante sconto che ebbero sulle forniture delle gomme, per cui se non ci sono specifiche tecniche strutturali come sopra si potrebbe ragionevolmente pensare che la scelta dei cerchi di dimensioni differenti si sia presa per lo stesso motivo, fatte salve motivazioni diverse.
2) Mi riferivo al comportamento su strada con un "19 all'anteriore e un "18 al posteriore, cosa che non mi posso ricordare in quanto prima avevo tutti e due i "18 e adesso tutti e due i "19.
3) Bevo molta acqua giornalmente, ogni giorno, tutti i giorni, la temperatura è sempre quella di sicurezza, mai gelata. 😉
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per le esaustive,interessanti e chiarificatrici risposte ricevute, mi hanno aiutato molto. 😛