Cornadure
Il Marchio Royal Enfield ce l'ho nel cuore e nella testa, ma come ben sapete non mi piace sbattermi e vivere nell'angoscia con la spada di Damocle sulla testa, però chissà perché mi sono convinto che queste nuove bicilindriche siano fatte bene e non si rompano.
A me gustano assai.
Soprattutto la forma del motore che richiama i vecchi bicilindrici Inglesi.
Mi piace la Interceptor.
Mi piace con il serba cromato.
E così ho aperto questo Topic che potrebbe servire a tutti per fare un riassunto dei mali che potrebbero colpire le nuove arrivate.
Fermo restando che mi auguro che nessuno ci scriva, se qualcuno ha qualche lamentazione da produrre la porga qua.
tristano66
A me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.
Per vederne una sono andato da un concessionario ufficiale e non c'erano nemmeno lì, solo cataloghi e la speranza che forse dopo 15 giorni avrebbe avuto un esemplare a disposizione per le prove.
Ho il sospetto che almeno dalle mie parti non vadano a ruba, anzi...
Nikko65
tristano66 wroteA me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.
Per vederne una sono andato da un concessionario ufficiale e non c'erano nemmeno lì, solo cataloghi e la speranza che forse dopo 15 giorni avrebbe avuto un esemplare a disposizione per le prove.
Finora,da Aprile, tutto ok. Circolano, circolano, e io me la godo
Cornadure
Nikko65 wrotetristano66 wroteA me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.
Le tue parole sono brodo per le tazze delle mie orecchie.
Quando uscì la Mayala ebbe subito un sacco di piccoli problemi.
Le bicilindriche invece e per fortuna nonostante siano la cosiddetta scopa nuova vanno come un treno e non perdono un colpo.
Speriamo che continuino così.
Nikko65
Cornadure wroteNikko65 wrotetristano66 wroteA me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.
Le tue parole sono brodo per le tazze delle mie orecchie.
Quando uscì la Mayala ebbe subito un sacco di piccoli problemi.
Le bicilindriche invece e per fortuna nonostante siano la cosiddetta scopa nuova vanno come un treno e non perdono un colpo.
Speriamo che continuino così.
Massì.. Non torno più alle jap..
Macchino
Io sono vicino ai 1000 km. consumi bassissimi, problemi zero e tanto divertimento, la sento slegarsi momento per momento.
Cornadure
Macchino wroteIo sono vicino ai 1000 km. consumi bassissimi, problemi zero e tanto divertimento, la sento slegarsi momento per momento.
Bene !
Molto bene !
Anzi benissimo !
gil
E la ruggine sulle marmitte?
E l'indicatore della benza?
E le pedane larghe che fanno litigare con il serbatoio stretto?
Per oggi mi fermo qui.
Cornadure
gil wroteE la ruggine sulle marmitte?
E l'indicatore della benza?
E le pedane larghe che fanno litigare con il serbatoio stretto?
Per oggi mi fermo qui.
Aaaarrrggghhh...!!!
Macchino
Secondo me il problema della ruggine era relativo solo a quella moto, sulla mia e su altre che ho visto non c'è traccia di ruggine.
Perchè l'indicatore della benzina cosa ha che non va? A me segnala bene, sembra preciso, anche la lancetta del contachilometri non oscilla come avevo sentito da qualcuno.
Cornadure
Speriamo che questi problemi risalgano alle preserie.
Volendo ci sta.
E comunque a me sembra un progetto sano.
Ma chi sono io per giudicare?
Il Barone Sansone piccola rotella nel grande ingranaggio della vita.
Nikko65
Nessun problema neppure sulla mia Continental. Va sempre meglio. Stasera è di tagliando.
Cornadure
Yabababadooo...!!!
pier2559
Ciao, io ho appena fatto 3000 km con la Interceptor 650. nessun problema, consuma poco ed è una moto divertentissima.
Gli unici appunti che potrei fare sono la scarsa precisione dell'indicatore livello benzina (all'accensione è impreciso, si assesta dopo qualche minuto di viaggio) ed in effetti la posizione delle pedane non è il massimo, ti costringe a stare a gambe larghe quando sei fermo perchè sono proprio in corrispondenza dei polpacci.
Inoltre se fossi stato un progettista avrei inclinato di meno gli scarichi in modo da avere le pedane del passeggero più in basso, la mia compagna che è alta 1,75 è costretta a stare piuttosto rannicchiata con la conseguenza che ogni tanto deve sgranchire le gambe...
PS per quel poco che ho girato la notte non mi sembra il massimo l'abbagliante.
Macchino
In effetti le pedane danno fastidio, ma mi ci sono già abituato, quello che non mi ha convinto è il portaposteriore, per me è troppo duro, lone sostituirò al più presto l'imbottitura con una memory, anche le luci non mi sembrano il massimo, ma si può rimediare con poco.
L'indicatore carburante in effetti è lento ad assestarsi all'accensione, ma poi segnala bene le quantità.
Una cosa che voglio verificare al più presto è la quantità è qualità dell' olio nella forcella, a volte, nello sconnesso stradale la sento poco precisa e rumorosa.
Posteriormente va meglio ma ho caricato di uno scatto in più le molle.
[cancellato]
Io faccio il copia e incolla del mio post aperto per i miei 3700 km.
Ora il tempo si è stabilizzato e la userò molto di più.
Armando incomincia a pensarci......
==============================================================
Questa moto và veramente bene. Mi piace la sua erogazione della potenza in modo dolce e progressivo.
I freni sono buoni e onesti, non li ho mai portati al limite viste le mie medie che sono rimaste quasi uguali a quelle che avevo con la mie Bullet.
La tenuta è buona, la moto scende bene in curva. Avrei preferito delle gomme un pò più morbide. Queste Pirelli soffrono un pò gli scalini che si trovano su asfalti risistemati. Cambiano di corsia specialmente in tangenziale sui 120 kmh la moto "sembra" cadere. Una sensazione che non mi piace. Con la Bullet e le Avon passavo tranquillamente da una corsia all'altra nei sorpassi senza avvertire nulla.
Unico problema che ho avuto è il distaccamento del vetrino della freccia posteriore destra. questo vetrino non è avvitato ma incollato alla parabola della lampada ed è questa che è avvitata. Ricollata con del Bostik.
Poi ho rotto il vetro del faro (ma è stata colpa mia), ne ho messo uno che avevo della Bullet che monta perfettamente. Sono in attesa di un faro a led che voglio provare.
Avevo il cambio che mi dava problemi in scalata, a volte si inceppava e faceva cilecca nella scalata. Pensavo fosse una questione di olio, ma invece ho provato a registrare la leva 3 mm più in alto e ora è perfetta.
Consumi su percorsi misti circa 25 km/lt
Sono soddisfatto della scelta della versione Chrome, che reputo più resistente delle versioni con serbatoio verniciato. Infatti la striscia nera sulla parte superiore del serbatoio della benzina presente dei micrograffi dovuti penso alla polvere e altro, mentre la parte cromata è perfetta.
==============================================================
E dicevano che la cromatura non serviva a nulla, ma per me non è così. Ho fatto bene a scegliere questo modello.
Le pedane danno un pò fastidio nei primi tempi, poi si memorizza la posiziona e và meglio, molto meglio.
Se qualcuno cerca la moto perfetta questa non esiste, tale e quale come la donna pefetta e quindi bisogna accettare dei compromessi, basta che siano piccoli, e con la INT lo sono! Non conosco la GT 650 ma penso che anche questo modello sia valido.
Cornadure
Grazie Ferdi
Quint89
Come consumi come siamo messi?
Dodo17
La mia fa circa i 20.. Però forse la spremo più di Ferdi...
[cancellato]
Come già detto i miei consumi sono a 24/25 kml con andature Bullettistiche.