Yenky tu mi sei simpatico.
E anche molto.
È l'empatia che provo per tutti coloro che turbati e addolorati si presentano qui sul Forum con gli occhi bassi e il cappello in mano in cerca di consiglio e di pacche sulla spalla.
Lo ripeto anche a te.
Questa moto è bellissima nell'estetica ma ha un motore antidiluviano che per quanto sia stato aggiornato resta sempre un motore vecchio.
In più nasce per una categoria di utenti completamente diversa dalla nostra.
In India la gente la usa per le cose più disparate.
Ci porta in giro la famiglia in quattro, in cinque e certe volte anche in più persone, la carica abbestia con qualsiasi tipo di materiale, ci percorre strade che in realtà sono percorsi da cross, la lascia fuori sotto i monsoni e non certo in un garage riscaldato come facciamo noi.
Ma in India per riparare e far ripartire una Royal Enfield è bravo chiunque.
Se l'Indiano vede che si è rotto il telaio si ferma da un comune saldatore e se lo fa saldare e quando riparte già non ci pensa più, se l'Indiano sbiella spinge la moto per massimo cento metri e trova un meccanico che gliela sistema in tre ore.
Quando ho fatto il Rajastan ho rotto il pistone e i due meccanici al seguito hanno accostato la moto a bordo strada, hanno messo dei giornali vecchi per terra e hanno aperto il motore, il cielo del pistone era staccato, hanno montato un pistone usato e mi hanno riconsegnato la moto.
Questa moto nasce per questo, non per fare il Fighetto.
E non lo dico in senso dispregiativo.
Io stesso mi considero un Fighetto Radical Chic.
Quindi armati di Santa Pazienza e ancora una volta ringrazia San Deretano per la sua disponibilità nei tuoi confronti, perché è questo quello che hai rischiato e da cui ti ha salvato:
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=7440
Tivogliosemprebene
Armanduccio tuo.