É chiaro che in Royal stanno riproponendo modelli storici in chiave moderna e credo che lo stiano facendo senza snaturare le moto di riferimento.
É così per la Interceptor, per la Trial e potrebbe essere così per la KX se mai verrà prodotta.
La Trial può non piacere ma se la si vede in quest'ottica è un'operazione stilistica di recupero e riproposta che ha un senso e, permettetemi, una sua dignità che va oltre la mera operazione commerciale.
Come moto da
fuoristrada chiaramente non è pensata né realizzata per due passeggeri e gli pneumatici tassellati sono poco adatti a strade asfaltate, la moto nel suo insieme comunque non è adatta nemmeno al fuoristrada perché se la base è quella a cui siamo abituati con Bullet probabilmente andrebbe in pezzi dopo qualche chilometro.
A parte i video promozionali non la vedremo mai nel fango e sugli sterrati, la Himalayan è stata fatta con questo spirito e alcuni la usano così, la Trial no.
A me non dispiace, credo che dal vivo possa rendere meglio che in foto, e penso che nessuno si sognerebbe mai di andarci in fuoristrada e la cosa non mi scandalizza, le nostre strade sono invase da SUV e superbike che mai hanno visto un po' di fango o una pista.