Mr.R wrote"E beh?!" direte voi.
Apro questa discussione (volutamente qui, per avere maggiore visibilità) per rendere pubblico che ieri sono tornato da un viaggio di 3000 km tra Italia, Francia e Spagna con la mia Classic Chrome (aprirò la discussione nella sezione idonea).
Moto stracarica (io + morosa moglie + valige laterali in metallo + borsone), parecchia autostrada (purtroppo) con medie sui 110-115 km/h, parecchi (purtroppo) ingorghi nel traffico delle città.
In fase organizzativa mi sono fatto mille pippe mentali: devo portarmi l'olio, gli attrezzi, i cavi di ricambio, il fil di ferro, l'acqua di Lourdes, ecc...ecc... Poi però ho voluto fare un scommessa con la sorte (o meglio, con le pippe mentali) e non ho portato nulla. Solo il grasso per la catena.
La moto si è comportata come la più giapponese delle Honda: non è successo assolutamente nulla di nulla, non ha consumato un grammo d'olio (magari uno si, perché c'è una leggerissima trasudazione da dove escono i cavi dell'alternatore), non ha bucato, non ha rotto nulla.
Dopo tante discussioni con le rotture più assurde, mi sembrava giusto rendere onore ai nostri "ferri vecchi".
Non dovrebbecessere una cosa da celebrare.
Dovrebbe essere la norma.