Corrado Fulvi wroteBad news. Engine not delivered, 150 € stolen. Stay tuned.
Sarò sintetico: Il mio errore è stato quello di innamorarmi subito della GT e di conseguenza ho agito di impulso dando un acconto di 150€ ad un truffatore. Andiamo avanti. Sono in contatto sia con l'officina della R.E. di Ascoli Piceno che con Union Jack di Roma per trovare una soluzione. Vi aggiornerò bisogna guardare avanti ... evitando la retorica.
Corrado, amico.
Ascoli era Ascoli quando Roma era pascoli.
Ora basta fare il minollo e facciamo seriamente il punto della situazione.
Non è successo niente.
150 euro li spendi tranquillamente per una visita dall'ortopedico e questo te lo sei evitato, per fortuna.
La sfiga infinita di spaccare dopo 4 giorni DOVEVA essere compensata dal culo di trovare un motore buono in un lampo.
Tutti abbiamo sperato che fosse così, ma l'ombra del dubbio aveva fatto capolino tra i più scafati, e questo dubbio e' stato confermato dalla dura realtà.
Io ti capisco perfettamente.
Anch'io ho spaccato alla prima uscita e anch'io sono stato in cerca di un motore (prima) e ho rifatto il mio (dopo).
La soluzione di Gil mi pare molto intelligente.
Considera che sono praticamente certo che i carter non siano lavorati in coppia e, se anche così fosse, ho verificato (e rimediato) a vistosi decentramenti negli assi di perno dei vari alberi. Altrettanto sicuro, poi, sono dell'intercambiabilità con quelli bullit (basterebbe vedere i codici ricambi bullit e GT, ma non ho voglia di toglierti tutto il gusto).
Ora, se fossi in te, farei così:
1) Continua cercare un motore, non si sa mai.... Tanto hai già fatto esperienza e non ti fottono più.
2) Fai aprire il tuo motore e verifica i reali danni.
3) Con l'elenco dei pezzi da cambiare guardati intorno (magari pubblicando qui) che qualche occasione (tipo Lillaghe) potrebbe saltare fuori.
4) Fatti sempre fare un preventivo prima di dare il via alle riparazioni.
5) Tienici informati e fai tesoro di quello che ti consigliano gli esperti tipo Gil o Serpico, diffida bonariamente degli altri.
Quanto al fetente che ti ha fatto il pacco, o non ci pensi più (e non sarebbe sbagliato), peraltro ammiro molto il tuo atteggiamento, oppure perdi una mattinata e fai una denuncia dai carabinieri. Non riavrai mai i tuoi soldi, ma la polizia postale magari arriva all'autore e oggi, con il blocco della prescrizione, è assai difficile uscirne indenni.