gil wroteSi è rotta la catena primaria che ha sfondato il carter centrale sinistro oltre al carter laterale sinistro.
Il danno è ingente, vuol dire sostituire i due carter centrali oltre al carter sinistro laterale, la catena primaria e una serie di guarnizioni completa.
Salvo altri pezzi danneggiati che si possono scoprire solo dopo aver aperto il motore.
Sicuramente converrebbe trovare un motore intero di una moto incidentata.
Sfiga immane, ma dopo tutto si tratta solo di pezzi di motore; poteva andare molto peggio in caso di caduta con danni al motociclista.
E' la prima volta che vedo un danno simile provocato dalla catena primaria.
Anche se i motori EFI 535 qualche segnale di catena primaria sottodimensionata lo hanno già dato su altri esemplari.
Amico caro, il danno è importante, ma forse non irreparabile.
Di sicuro il motore va smontato completamente, ma se se i perni di banco hanno retto e l'albero motore non si è storto troppo, sia il coperchio che il carter possono essere riparati da un buon saldatore che sappia saldare le leghe di alluminio.
Da valutare la spesa, fatti fare un preventivo, ma mi sento di tranquillizzarti. Ho visto di peggio.
P.S. cerca di recuperare tutti i frammenti, che magari semplifichi la ricostruzione. Naturalmente andrà poi ripristinata la complanarità su un piano levigato e, mentre che ci sei, io cambierei anche cuscinetti e paraoli.