Italo I due tempi erano tanta roba, peccato che si sia persa nel tempo. Oggi c'è solo figa e champagne al quale dedico un mio pensiero.. Testo del link da visualizzare...
Canemitzo Cornadure wroteSuzuki RG 500 Gamma. Cosa ne pensate? https://youtu.be/lniZg9NoTnw Da brividi. Moto stupenda. Per me sarebbe un bellissimo modo per lasciare questo mondo.
Therocker Italo wroteI due tempi erano tanta roba, peccato che si sia persa nel tempo. Oggi c'è solo figa e champagne al quale dedico un mio pensiero.. Testo del link da visualizzare... hahahaha grande riflessione!! :thumb:
gil Vado a memoria, forse 1986. Un amico si compra il Gamma 500 della Suzuki e mi viene a trovare per farmela provare su strada. Mai provato sino ad allora, ed anche in seguito, niente di così furioso su due ruote. Esistono moto più veloci e più potenti della Suzuki Gamma 500 ma nessuna fornisce quella sensazione di aereo al decollo. In basso è anche vuota di erogazione ma con l'entrata in coppia del motore due tempi si scatena l'inferno, impenna fino in terza di gas ed anche in quarta se prendi il rialzo di un tombino in piena accelerazione alza il muso di due spanne. E sei già oltre i 200 km/h. Leggera è leggera ma il telaio e i freni sono lontani anni luce dalle super sportive di oggi, al cui confronto è un cancello. In definitiva rimane un mezzo adrenalinico ma molto pericoloso sulle strade aperte al traffico.
Dueruote Gran moto. Una vera widowmaker... ma molto affascinante. Forse la moto più pericolosa dai tempi della Kawasaki Mach 3 750.
Cornadure Ma secondo voi una moto così la passa la revisione? Una Kawa 500 mach III, una Kaws 750 mach IV ?
Italo La revisione la passano sono mezzi d'epoca, cosa diversa sono i blocchi in centro città. Per esempio da noi i due tempi euro 1 non posso entrare, che poi lo facciano è un altro discorso. Mi pareva lo avessi già detto, ma a Calenzano c'è uno dei massimi restauratori di kawasaki tre cilindri anni 70.