Quint89 Finalmente dopo ben 3 tentativi andati a vuoto, di cui 2 con la Royal Enfield sono riuscito ad arrivare al famoso lago che cambia colore! Non l ho trovato rosso, come saltuariamente diventa a causa della proliferazione di alcune alghe... ma è stato bellissimo lo stesso 🙂 Il lago in mezzo alle montagne scoscese è da togliere il fiato... soprattutto per quei 10 km nei boschi dove il paesaggio muta e diventa più crudo e montano, facendo dimenticare i campi di mele trentini e il calore del sole viene meno nella strada verso Tovel, da 25 gradi a 16 gradi in pochi km. Un incanto tra le Dolomiti... le foto parlano da sole... che bella la natura 🙂 closest umb bank
Quint89 fla75 wroteStupendo!!!!ne ho sempre sentito parlare!!!! Quest'anno se riesco.......ci vado!!!! 🙂 🙂 Ho voluto osare e di buon passo mi ci sono diretto... le volte scorse la strada era chiusa per allagamento o per frana. Ne è valsa la pena... 🙂
Quint89 Grazie a tutti 🙂 @ Fausto: si sempre in solitaria per pochi motivi... spesso improvviso, l idea era un giro lontano qui vicino invece sono tornato a casa con 350 km in piu. In solitaria posso fare ciò che voglio, foto, soste improvvise con piccole scarpinate (per poter fare foto belle o per semplice curiosità.
fausto-s Assolutamente, solo puoi fare il bello e il cattivo tempo come ti pare. Molto bella la V Strom 🙂
Quint89 Fausto S wroteAssolutamente, solo puoi fare il bello e il cattivo tempo come ti pare. Molto bella la V Strom 🙂 Esattamente, mi è capitato di fare giri con altri motociclisti, con moto simili/diverse ma non è facile trovarvi affinità... da quello che vuole solo correre...a quello che si ferma ogni 2×3 per farsi dei selfie ridicoli da postare sui social... a quello che va troppo piano... a quello che è mal equipaggiato e ha freddo... La V strom piace perché è strana 😃
slash-85 Il lago che CAMBIAVA colore. Credo siano decenni che ciò non accade più. Il luogo è però ancora bellissimo (e il lago si dice ricco di succulenti salmerini!)
mr-r slash.85 wroteIl lago che CAMBIAVA colore. Credo siano decenni che ciò non accade più. Il luogo è però ancora bellissimo (e il lago si dice ricco di succulenti salmerini!) Esatto, dagli anni 60 circa.
Quint89 Grazie a tutti 🙂 @ slash85: il famoso lago rosso è ormai un lontano ricordo, certe manifestazioni naturali sono così precarie che diventano uniche 😐 Resta comunque un bel lago alpino con una bella strada 😃
slash-85 Se ti interessa, possiedo una pubblicazione degli anni '80 che elenca e descrive tutti i laghi del Trentino. Anche quelli minuscoli. Potrei scansionartelo in .pdf Ho anche una vecchia pubblicazione con le principali strade panoramiche.
Quint89 slash.85 wroteSe ti interessa, possiedo una pubblicazione degli anni '80 che elenca e descrive tutti i laghi del Trentino. Anche quelli minuscoli. Potrei scansionartelo in .pdf Ho anche una vecchia pubblicazione con le principali strade panoramiche. ''se mi interessa'' :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :huahua: Dovrò sdebitarmi con una buona Forst 😃