Da tempo volevo rivedere il mare e lo scorso 25 aprile, svegliatomi tardi, dopo una magra colazione, mi sono messo in sella direzione Polesine.
Dopo un tratto di statale percorso piuttosto velocemente ( tanto da vedere non c era nulla di nulla) sono arrivato in zona e finalmente è iniziato il percorso gustativo, quella parte del viaggio in cui ci si inebria dei colori e della geografia del paesaggio, tanto diverso da quello che vedo solitamente.
Cambiare aria fa sempre bene, soprattutto durante questa mini gita 😃
Mi ha ricordato il raduno a Chioggia, con l arrivo vicino al mare ho iniziato ad assaporare quel profumo di sale, di iodio, di mare che non sentivo da tempo...
Arrivati a Porto Viro ho proseguito lungo l argine del Po, che fiume maestoso, baciato a tratti dal sole...risplendeva come un enorme pietra preziosa... arrivando a Ca Venier e successivamente allungando fino a Lido Boccasette, in pieno Delta del Po.
Questa volta le strade non hanno avuto la meglio sul paesaggio, ci si diverte alla guida su quelle stradine strette e tortuose, quasi montane ... la mia attenzione e le mie emozioni sono state rivolte al mare e alla spiaggia semi deserta, mi è sembrato di tornare bambino... tant è che dopo una passeggiata di alcuni km e qualche ora passata con gli stivali nella sabbia umida, sul far della sera, si è rientrati a casa ( pagando pegno a Legnago, con una bomba d acqua)
Non importa comunque... ne è valsa la pena 🙂 come è stato bellissimo toccare il 45esimo parallelo, un punto che mi è sembrato importante in questo grande mondo... varcare un parallelo è sempre un emozione... come di aver raggiunto un obiettivo 🙂
Dopo questa gita ho dato un amorevole sguardo alla Suzukina tutta sporca e spento l instancabile motore mi sono congedato...pronto per una nuova piccola avventura 🙂
( sul delta ci tornerò perché è proprio bello!)
tropical male names