Marco76 Causa trasloco e garage più piccolo, sono cortretto a vendere il mio maggiolone 1302 vetro piatto del 1972. Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure. Prezzo 5000 euro trattabili. Condizioni strepitose.
Italo Avuto per 10 anni o forse più. Io avevo un vetro piatto made in mexico 1200cc. Infondo non consumava così tanto o almeno a me non sembrava, ma dubito facesse meno di 10 con un litro. Certo non era un fulmine ma non mi ha mai lasciato a piede neanche sulla neve. Purtroppo auto così non ne troveremo più. Io la vendetti per una smart nel 2001 la più grossa cazzata che potessi fare. Infatti la smart le tenni due anni e poi cambiai, se fosse per me l'avrei ancora. Nel frattempo ho cambiato diverse auto fra cui un gippone che faceva 5 di media e oggi son tornato al origine della teoria cio che non c'è non si può rompere e ho con me da 5 anni una fiat panda 141 (quella quadrata) e secondo me dopo il maggiolino è l'auto da città meglio riuscita negli ultimi 30 anni.
Slowhand Ne ho avuto uno del '65, la mia prima macchina "mia": era il 1985, lui 20 anni, io 19; 86.000 km lui, più o meno 500 io. Nome: Kaiser Franz. 120 km/h di velocità massima, in salita o in discesa, in favore di vento o con raffiche contrarie. 10 km/lt, in città, in campagna, in autostrada, in pista, in mare, ovunque. Paraurti america, batteria da 6v sotto il sedile anteriore, serbatoio a tanica sotto il cofano, carrozzeria (beige...) imbullonata. Fuso due anni dopo, a causa di un meccanico distratto e di una spia non funzionante. Con la morte nel cuore, l'ho rottamato e sono passato alla Mini De Tomaso (altra storia, ma ora non c'entra). Conservo ancora il cric (un attrezzo assurdo in due pezzi), il libretto di uso e manutenzione e la "W" del logo del cofano anteriore. Oltre a un ricordo inestinguibile, ma forse è solo la giovinezza che non c'è più. Il tuo che colore è? Foto ce ne sono? :smoke:
gil Maggiolino, che bei ricordi! Acquistato nel '89 un Maggiolino 6 volts 1200 del '64 per poche lire da una ragazza di Bassano del Grappa. Appena dopo l'acquisto fatta riverniciare nel colore originale Rubin Roth, rosso rubino. Si guidava in modo delizioso e con la famiglia si andò diverse volte in ferie nei luoghi più sperduti, un paio di volte nell'Oristanese. Se condotta con sapienza faceva anche 13 km con un litro di super, mentre in autostrada a 110 km/h costanti i 10 km c'erano sempre. L'ho tenuta per 9 anni e 80.000 km felici ma gli avevo rifatto personalmente il motore dopo che mi aveva sparato una biella fuori dal carter (in magnesio) che per trovarne un'atro originale dovetti acquistare un altro Maggiolino demolito dello stesso anno ad uso ricambi. Ma in quel tempo i Maggiolini costavano relativamente poco e se ne trovavano dai demolitori a due lire. La vendetti perchè tutto ha un'inizio e una fine e perchè mi ero divertito abbastanza a rifare motore, freni, guarnizioni dei vetri e tapezzeria interna al punto che era diventata quasi come nuova.