La moto aveva bisogno di un tagliando e ho approfittato del cambio d'olio per far aprire il carter sx al meccanico, visto che ho passato la fatidica soglia dei 10k km (il mio tendicatena è montato correttamente).
Ho fatto anche cambiare l'olio alle forcelle, scegliendo un 20w e ora, per la prima volta, se tolgo le mani la moto va dritta! 😃 Davvero un'altra cosa. Quello che è uscito dalle forcelle puzzava di cadavere (montati anche soffietti della GT650 per pura estetica, visto che ci si trovava).
E' stato anche il primo tagliando non in Royal (con la concessionaria non ho mai avuto feeling) e ho scelto un meccanico veloce ed onesto, ma che non aveva mai visto una RE. Tra l'altro mi ha anche detto che secondo lui non era Motul 7100 quello che mi avevano messo nel motore, ma non ho elementi per giudicare...
Di seguito le foto dell' interno del carter: la catena e tutto il resto sembrano in ordine e allora abbiamo richiuso senza toccare nulla, tranne aver messo la guarnizione di Ciccio al posto della pasta (il meccanico era contrario perchè esteticamente fa cacare e forse ha ragione...)
Dice di aver messo su 2.750 di motul 5100 15w50, allego anche foto dell'oblò scattata una decina di minuti dopo un breve giro: mi sembra un po' al limite, forse l'olio era troppo? Che faccio, lascio?