La sella l'ho fatta fare dai ragazzi di Zero Custom di Bangkok:
https://www.facebook.com/ZERO-Custom-1768203463395620/
a fine gennaio ero da quelle parti e sono andato a trovarli: mi sono sembrati contenti ed incuriositi che un occidentale si sia preso la briga di andarli a visitare, in quanto non sono una firma famosa, nè si trovano vicino alle zone turistiche della città, infatti mi hanno regalato anche un portachiavi e una t-shirt.
La mia idea era di comprare la sella direttamente lì e di portarmela a casa nello zaino ma purtroppo ne avevano solo due per la GT, entrambe un po' troppo corte (da quelle parti gli appassionati spesso tagliano i telai), quindi gli ho chiesto di farmene una più lunga e di spedirmela.
Con la loro flemma orientale si sono presi il primo mese per farmi la sella, poi c'è voluto un altro mese e mezzo affinchè la posta la facesse arrivare in Italia, dove poi si è fermata per altre 3 settimane alla dogana: infatti la descrizione dell'oggetto era in thailandese e non era indicato il valore.
Alla fine comunque mi è arrivata, ho speso più per spedizione e oneri doganali che per la sella, ma era quella che cercavo e trovo che dia una bella linea alla moto. In due è sicuramente più scomoda della poltrona originale, ma per brevi tratti può andare (e poi per me la moto è uno sfizio personale e giro quasi sempre da solo).
Nico wroteSono stato la scorsa estate a Sorrento, ho noleggiato una vasca da bagno per spostarmi e l'unica cosa che volevo era la mia moto per fare quelle strade, la costiera amalfitana, le montagnole.... Bellissime, e bellissima moto. La GT è sempre bellissima
La Costiera è l' habitat naturale della Royal, peccato il traffico...