Il nostro host ha alcuni problemi segnalati e stanno cercando di risolverli:
https://status.servage.net/
Vorrei mettere in chiaro alcune cose. La scelta del software da usare per un forum è dettata da varie cose.
Principalmente per questo forum è l'ottenere il massimo risultato, la massima sicurezza con la minima spesa in termini prima di tutto di tempo e successivamente di denaro.
Il software scelto sarà datato ma negli anni ha dimostrato essere estremamente robusto, scalabile, resistente ad attacchi (con alcuni limiti all'iscrizione occasionale di alcuni spammer umani), facilmente mantenibile e personalizzabile. E' un "mulo" che continua a funzionare anche nell'eventuale assenza di chi lo amministra sia in termini informatici sia in termini generali di controllo.
L'host scelto (servageone) ci offre un ottimo servizio con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sottolineo che il portale è al momento gratuito e attivo grazie all'autotassazione dei Promotori. Altre soluzioni di hosting più personalizzate innalzano di non poco i costi.
Una cosa che fa sentire di molto la differenza tra un portale "vecchio" e "nuovo" è l'aspetto grafico. Questo sito si appoggia a dei CSS per la presentazione grafica. Chiunque, con delle competenze di web-design e di programmazione web, ha la possibilità di creare in locale un proprio CSS (per versione desktop e smartphone) da proporre e magari adottarlo nel forum.
Alcune funzionalità non presenti sono volutamente assenti per motivi legali.
@Ferdi7650
Se hai proposte da fare sono bene accette. Wordpress non è la soluzione adatta per un forum.