simolavende
Buonasera a tutti, e parecchio tempo che penso ad un mio garage “ottimale” o meglio DEI SOGNI.
Quali sono secondo voi le moto da possedere , quelle dei vostri sogni , quelle che forse possono essere considerate un “investimento” oggi.
Incomincio io :
Possiedo una Hornet e penso che non me ne libererò , perché , nonostante i numeri di vendita molto elevati, credo sia un mezzo che un appassionato deve avere .
Possiedo una Himalayan perché ora come ora soddisfa le mie necessita quotidiane (oltre che ad essere un oggetto di cui difficilmente mi libererò perché mi piace moltissimo )
Pensando invece a ciò che mi piacerebbe avere cito : Aprilia motó 6.5 e Honda DN01
Entrambe sono moto che mi affascinano moltissimo , non ce ne sono molte in giro e trovo che siano un esercizio di stile in due segmenti differenti , ma io le reputo insensatamente belle .
Mi piacerebbe avere una Continental GT e una Classic (per rimanere in casa enfield )
Di altro , sogno Africa Twin 650 del 88-89 :eeek:
Per ora mi fermo e chiedo a voi , come sarebbe composto il vostro garage se avreste budget illimitato ???
Vicious
Piccola di cilindrata ma grande moto,una bella Cagiva Mito,....una delle carenate piu' belle di sempre a mio avviso
maxiii
HD LOW RIDER S
MV F3 800
Un vecchio Maico 500 2t ( per farsi male) :hammer:
Dueruote
Boh... rimanendo nel reale (economicamente), mi piacerebbe avere una Laverda Strike 750 del 1999, una Kawasaki ZXR1200R verde del 2002 ed una Yamaha MT01 del 2007.
alcecio
Guzzi Griso 1200, Ducati ss 900 del 93 California 1200 ev, gt 535, Gilera sp 01, Kawasaki kle 500 (questa l'ho avuta)
alcecio
Dovessi sceglierne una sola Ducati ss 900
SatyajitRay
Una sola tolte le varie Enfield?
Che domanda... una Minsk (MMVZ-3).
Dueruote
Dueruote wroteBoh... rimanendo nel reale (economicamente), mi piacerebbe avere una Laverda Strike 750 del 1999, una Kawasaki ZXR1200R verde del 2002 ed una Yamaha MT01 del 2007.
Scusate.... ZRX1200R. Trattasi della Lawson Replica.
mr-r
Ce ne sarebbero tantissime, così di getto mi vengono in mente queste:
moto che ogni appassionato dovrebbe almeno aver guidato una volta nella vita:
Ducati 916;
Ducati Monster 900 prima serie;
Yamaha R1 prima serie;
Yamaha Rd 500;
Moto Guzzi 750 S;
Aprilia RS 250;
Suzuki GSX 1300R Hayabusa;
Yamaha V-Max 1200 versione america.
moto da possedere:
Ducati 900 SS faro quadro;
HD Electra Glide 1340;
Honda VFR 1986-1990.
moto oggetto di una futura rivalutazione (tutte da prendere assolutamente originali):
Kawasaki Ninja 750;
Ducati 999:
Suzuki GSX-R 1100;
BMW R1100 GS;
Moto Guzzi V11 Sport (telaio rosso e carrozzeria verde legnano);
Ducati Paso.
Slowhand
"Budget illimitato" è una buona premessa... 😃
Allora: escludendo la Interceptor originale in quanto RE, direi:
Per rispetto, senz'altro un Morini 3 1/2. La standard, ma col freno maggiorato della GT... 😉
Per devozione, una HD, una Sportster, l'unico modello che mi piaccia davvero e che mi "stia" fisicamente. E se deve essere, direi una di quelle prodotte tra l'86 e il '90.
Per gusto, una Triumph TT650.
E, per me, una bella Nighthawk 650, di cui sono innamorato da sempre, e stavo giusto guardando che ne vendono una blu notte... :rolleyes:
mrmagoo
In ricordo della mia giovinezza:
CAGIVA SXT 125 nero con telaio rosso (che ho avuto)
HONDA XLV 750 (che non mi sono mai potuto permettere)
Attuali:
SUZUKI VAN VAN 200 (perchè comodo e leggero)
HONDA Monkey 125 (perchè nella sua inutilità mi fa impazzire!)
Dueruote
mrmagoo wroteIn ricordo della mia giovinezza:
CAGIVA SXT 125 nero con telaio rosso (che ho avuto)
HONDA XLV 750 (che non mi sono mai potuto permettere)
Attuali:
SUZUKI VAN VAN 200 (perchè comodo e leggero)
HONDA Monkey 125 (perchè nella sua inutilità mi fa impazzire!)
Hai gli stessi gusti di Corna !
mrmagoo
Lo considero un complimento? 🙂
Dueruote
A me il Van Van piace...
feel-the-vibe
Ducati Marianna e BMW Rennsport.
Giusto per parlare di budget illimitato
Ah dimenticavo...
Continental gt rigorosamente 535
overboost
Avendo spazio, tempo per imparare ad usarlo ed ovviamente qualche soldino per comprarne uno in ordine, un bel trial Fantic degli anni d'oro.
Volendo andare sull'artiglieria pesante, aggiungo anche un monster 900 prima serie, una Honda Dominator rossa con la scritta color oro, una yamaha supertenerè 750, un ignorantissimo djebel 650 bianco/azzurro, una Paso 750, una FZR1000 ed un Cbr900 e per chiudere una vfr750r.
Continuerei con una aprilia tuareg rally 125, una mito 7marce, una gilera sp01 e una gilera rally 250. Magari aggiungerei una rgv gamma 250 ed una ns400.
Per chiudere la collezione una Buell 1125r, anche solo per metterla in salotto e contemplarla senza mai stancarmi...
simolavende
Azzz..penso di essere messo male .. ogni moto che avete nominato ... mentre la leggevo pensavo “azz in effetti pure quella”
Ps quoto il monkey! Già mi piace la MSX (grom) ora con la monkey sono impazzito ancora di più!!
... che vitaccia !!!!
Vicious
se proprio devo sognare una bella Britten V1000 ,moto tranquilla ed estremamente economica... :wow:
Canemitzo
Quando ho letto NS 400, a momenti piango.
Nel mio garage tutte le moto fine '80 e quasi tutto '90.
Tutte le 125 da suicidio, in primis tutte le NS e NSR (anche le Aprilia che trovavo pesantissime) e le enduro cattive come le Gilera RC600, Honda XR, TT 600 e compagnia.
Anche i miei 18 anni abbastanza negati, grazie 😉
mr-r
Tecnicamente super interessante.....ma cosa gli costava farla anche bella?? sembra incidentata.