Ho scoperto oggi l'esistenza di questa "Comune Motociclistica" ,per il momento qui esiste a Melbourne e Brisbane,l'idea la trovo geniale,in pratica é un officina professionale completa,come quella che trovereste dal vostro concessionario ma a vostra completa disposizione,la tessera é di 399$Au l'anno (250 eurini) meno se si vuole solo il Club e non l'officina,essendo sponsorizzati da vari fornitori si hanno il 10% di sconto su parti di ricanbio,oli ecc...,organizzano manifestazioni,serate informative,corsi di meccanica e manutenzione di gruppo ma anche lezioni private individuali,essendo in città dove molti non hanno un garage affittano quello che credo siano piccoli container dove mettere moto e parti di ricambio,qui molta gente lavora nelle miniere dell'interno "fly-in fly-out" ossia 1-2-3 settimane filate di lavoro volando sul posto e poi 1-2 settimane libero a casa,ma non essendo a casa per settimane ritirare la posta con i pezzi é un problema quindi puoi mandare i pezzi direttamente a loro che li terrano in consegna per té.
https://kustomkommune.com.au/
Io la trovo un idea fantastica,sia per chi non ha un garage o le capacità e vuole imparare o migliorarsi,ma anche per chi vuole semplicemente socializzare e scabiare le proprio conoscenze,postano video sulla manutenzione base ma anche articoli vari,moto dei membri e un intervista al nostro mitico Uncini!!!
Penso che nelle grosse città europeee dove avere un garage o ripostiglio per la propria amata é un problema ancora piu' comune di qui in Oz sarebbe un idea di successo.
Fausto tu non hai un officina attrezzata in "disuso"... :hammer: