Ivano134 wroteRagazzi credo di non andare off topi c,ma questo gonfia e ripara va bene sulle camere d aria da moto?
Mi spiego meglio,iohola bomboletta che uso per la bici(tubeless) in caso di foratura,ci sono i medesimi kit che vanno bene per le camere d aria sulle moto?
Altra cosa,ok mi porto le tip top ma poi?se nonsistallona la gomma dal cerchio?voi come fate?
In teoria, no. Nel senso che il classico kit di riparazione non funziona con la camera d'aria. Però, siccome le bombolette questa cosa non la sanno, e le camere d'aria nemmeno, a volte succede che funziona lo stesso, quanto meno per quel poco che ti consente di riprendere la marcia fino al primo gommista. Si trovano in giro prodotti che vengono venduti come efficaci anche per le camere d'aria, ma di fatto il risultato quello è: se la foratura non è proprio minima, il risultato è identico a quello delle bombolette "generiche". Insomma, va un po' a culo. 😃
Sapevo dell'esistenza di altri prodotti, che si usano preventivamente (non li butti dentro per riparare quando hai forato, ma lo fai a prescindere, per protezione), che praticamente "incollano" la camera d'aria, formando uno strato protettivo che, in caso di piccole forature (il chiodo maligno), diventa autosigillante. Ci sono diversi pareri sull'utilizzo di queste schiume perché, secondo alcuni, alterano le prestazioni dello pneumatico, che, insomma, non è esattamente una bella cosa.