Italo wroteDueruote wroteAndreaZ wroteSto pensando a quanto potrei vendere la mia...
Ho cambiato tante moto. La cosa migliore è sempre vedere a quanto sono in vendita in rete (Moto.it e Subito.it) moto simili a quella che si vuole vendere.
Comunque è tutta questione di prezzo. Se senti quelli del gruppo XR1200, io avrei dovuto vendere la mia ad 8000 Euro.
Se guardi in rete, vedi che sono in vendita tra 6000 Euro e 7000 Euro. La mia era quella messa meglio di tutte come originalità del mezzo (nel senso niente modifiche) e chilometri. Era anche una delle più recenti. Se ho voluto venderla, ho dovuto cavare le borse (valore 250 Euro) e darla via a 6000 Euro.
Chiaramente dipende come prendi ad acquirente, ma mediamente si vende solo ciò che in rete si attesta sulla parte più bassa della forchetta, altrimenti l'annuncio rimane mesi.
O capito ma tu la pagasti meno o mi sbaglio?
Si e no. La pagai 5500 Euro, poi 200 Euro il passaggio e 250 Euro il trasporto. La moto era messa male perchè ferma da anni. Ho cambiato le gomme (250 Euro), fatto un tagliando approfondito con alcuni pezzi in gomma (circa 450 Euro) e l'ho dovuta revisionare in quanto scaduta (circa 70 Euro). In totale metterla da girarci correttamente mi è costata praticamente 6800 Euro. C'è da dire che ci misi anche le borse. Il tutto arriva a circa 7200 Euro.
Tuttavia mi venne mandato uno scatolone di pezzi nuovi ed usati che il proprietario voleva montare, ma che non montò mai. Ho venduto lo scarico aperto a 250 Euro (l'originale era presente) e vari pezzi a circa 500 Euro in totale. Diciamo che ho recuperato circa 750 Euro, tornando quindi a 6450 Euro.
Ho tenuto le borse, che posso rivendere bene a 250 Euro o tenere per il futuro. L'ho venduta a 6000 Euro. Se aggiungi le borse sono 6250 Euro. Ho perso 250 Euro, sebbene in realtà al momento della vendita le gomme risultavano al 50%, il tagliando da fare, i freni finiti, sospensioni posteriori alla frutta ed i paraolio scoppiati. In pratica i 250 Euro non li ho persi. Sono il materiale d'usura che ho praticamente usato io. E' un pareggio.
Comunque certo. Quando compro... trovo sempre la moto meno costosa e poi tiro ancora un filo (non troppo) più in basso. Un 80% rifiutano, ma il rimanente 20% mi permette di cambiare moto spesso. Questa in vendita è una Bullet fantastica. Se non fosse che ho escluso a priori il modello, probabilmente il nostro amico avrebbe ricevuto una proposta da me in rete (non 3000 Euro... quella è una presa in giro).