Linovespa
slash-85
Facciamo una permuta!? 535 cc è comunque una cilindrata superiore!
Corrado67
Sei sicuro di cambiarla ? È bellissima.
Cosa vorresti prendere?
Linovespa
Arturo
E' veramente bellissima!!! Fossi in un altro momento ti direi subito sì, la prendo io!
Cornadure
Lino è bellissima, nuovissima e ha un colore superlativo oltre a non avere un graffio.
Pensaci bene.
Se puoi farlo buttala in garage e prendi un'altra moto.
Ma non venderla.
Magari tra sei mesi, un anno scendi in garage e ti torna il batticuore.
Linovespa
Grazie per l'incoraggiamento a tenerla, lo vorrei tanto anche perché l'ho amata veramente e ci ho fatto qualche modifica per renderla più piacevole e performante. Se ci fosse posto in garage per 3 moto sarebbe fantastico ma devo fare una scelta ... Siete un bel gruppo e se me lo consentite mi farebbe piacere rimanere dei vostri. Ciao Lino.
Cornadure
Siamo noi che ti chiediamo di restare con noi
Quint89
Certo che puoi rimanere Lino 😉
Slowhand
Lino, questo è non è un club esclusivo riservato ai "proprietari", è solo un luogo di incontro per appassionati delle RE, e tu -senza dubbio- lo sei (oltre a essere cortese e competente, due cose che non guastano mai). Non devi nemmeno chiedere di rimanere, nessuno (credo) aveva preso in considerazione l'ipotesi che tu andassi via... 😃
Cornadure
Già ci saranno una ventina di persone al massimo che scrivono.
Se ci togli quelli che non hanno la Royal Enfield tanto vale che quelli che restano si telefonano che fanno più presto.
L'impennata di iscritti con la Mayala non c'è stata.
Speriamo bene con le bicilindriche.
Motercode
se io sto al forum , e io sono un "maledetto spagnolo" tutti possono unirci.
scherzi, guarda il nome dal forum "theRoyals" = los reales = gli reali = quelli che sentono la moto addossata alla quotidiana realtà , quelli che anno voglia di sentire le vibrazione , le odori , il grasso tal come ci sono .
Cornadure
Motercode wrotese io sto al forum , e io sono un "maledetto spagnolo" tutti possono unirci.
scherzi, guarda il nome dal forum "theRoyals" = los reales = gli reali = quelli che sentono la moto addossata alla quotidiana realtà , quelli che anno voglia di sentire le vibrazione , le odori , il grasso tal come ci sono .
Io amo gli Spagnoli.
Se dovessi trasferirmi non avrei dubbi.
Spagna o Canarie che è lo stesso.
Appena posso prendo sempre qualche giorno di vacanza in Spagna con la mia Riverita Signora.
Krjst
Di dove sei? Sarei interessato. Ho letto di dov'è, un po' troppo lontano purtroppo. Colorazione bellissima!
Linovespa
Piccola considerazione, devo dire che sono stupito dall'arroganza di alcuni potenziali acquirenti i quali ad una richiesta precisa (4100 euro per una Classic quasi nuova con accessori di 1000 euro) mi rispondono con una contro-offerta inferiore di uno sproposito (che va dai 2800 ai 3500). Secondo voi è normale?
Cornadure
Sono moto di nicchia
Quint89
Linovespa wrotePiccola considerazione, devo dire che sono stupito dall'arroganza di alcuni potenziali acquirenti i quali ad una richiesta precisa (4100 euro per una Classic quasi nuova con accessori di 1000 euro) mi rispondono con una contro-offerta inferiore di uno sproposito (che va dai 2800 ai 3500). Secondo voi è normale?
Non sono un esperto ma da quello che so quando si vende è meglio dimenticarsi di far pagare gli accessori, sono dei plus che influenzano poco il valore (diversamente dall allestimento che invece lo influenza di non poco).
Se la tua richiesta rispecchia la quotazione odierna (centinaia di euro in piu o in meno) queste persone sono solamente dei maleducati che pensano/sperano di negoziare per fare l affarone.
aquilacd
Quoto purtroppo...
Ti converrebbe rimetterla tutta originale e abbassare il prezzo, poi vendi gli accessori a parte.
Slowhand
Linovespa wrotePiccola considerazione, devo dire che sono stupito dall'arroganza di alcuni potenziali acquirenti i quali ad una richiesta precisa (4100 euro per una Classic quasi nuova con accessori di 1000 euro) mi rispondono con una contro-offerta inferiore di uno sproposito (che va dai 2800 ai 3500). Secondo voi è normale?
Purtroppo gli accessori, così come qualsiasi altra modifica che viene fatta su qualsiasi moto, sono poco "vendibili" a uno che acquista usato. Un'offerta di 2.800 è francamente imbarazzante per chi la fa, 3.500 è già più vicina a un criterio realistico. Una Squadron Blue costa 5.600 nuova, il 20% è di IVA e altro e siamo a 4.500. La moto ha un anno, 3.500 è "tirato" ma non è scandalosissimo (c'è anche il passaggio, che incide sull'offerta di chi compra).
Ti do ragione sul fatto che chi legge una richiesta di 4.100 non può presentarsi con una controfferta così scarsa, soprattutto perché la moto non è in vendita da chissà quanto. Trattare è possibile, ma in termini ragionevoli...
Dueruote
CIAO !
Sono uno di quelli che cambia moto ogni starnuto, più o meno come Enzo. Tiro sempre a spendere la minore cifra possibile e vendere al massimo. Sono la persona giusta per un commento. Gli accessori, nella maggior parte dei casi, valgono pochissimo quando montati sulla moto.
Addirittura quando la gente mi scrive negli annunci che ha messo millemila Euro di accessori, evito di scrivere. Il motivo è che loro vogliono essere pagati per quegli accessori ai quali non sono minimamente interessato. Spesso poi, non è il tuo caso, esagerano. C'è gente che ti dice avere speso 500 Euro nelle gomme (che tu hai pagato 250 Euro montaggio incluso nello stesso modello e misura) e non ho mai capito il motivo, se non fare sembrare che la moto vale più di quello che dovrebbe.
La gente che esagera c'è tra i compratori ed i venditori. Sono alla diciottesima moto. Ho sempre giudicato da lontano per fare poca strada (comprato a Ventimiglia, Monza, Firenze, Padova, Sulmona...) e poi fatto un'offerta secca SEMPRE inferiore al prezzo richiesto. Penso, tuttavia, che ci voglia anche la ragionevolezza. Non sparo mai basso come nel tuo caso. Offrire 2800 Euro su 4100 Euro di richiesta... è demenza, non essere affaristi. Si tratta di meno del 70% del prezzo richiesto. Se il prezzo richiesto è troppo alto, non tento la trattativa... lascio stare.
La mia moto è in vendita a 6500 Euro. Non hai idea di quanta gente me ne abbia offerti 4000. Ho risposto gentilmente anche se li avrei mandati a quel paese. Un ragazzo ha offerto 5900 Euro. Lui è un affarista. Non cedrei mai per quella cifra, ma è un'offerta furba se il venditore ha fretta. Ha fatto bene !
Pensa... una Harley-Davidson XR1200 del 2010 con 8000Km, tutta originale (una rarità). Non esistono proprio sotto i 5500 Euro, forse incidentate. La mia è già entro le cinque più economiche in Italia e sicuramente quella messa meglio.
Tornando a te... io quando vendo le moto (se sono sicuro di volerle vendere), smonto tutto e vendo gli accessori a parte.
La mia Harley aveva scarico, frecce e portatarga custom quando l'ho comprata. C'erano anche i pezzi originali, così ho venduto tutti gli accessori.
Gli accessori usati valgono il 50% del prezzo da nuovi (smontati). Se sono montati, valgono circa il 30% se il compratore non ne è innamotato.
Buona fortuna !