Dueruote wrote
Siamo uno dei paesi fautori della storia motoristica e non valorizziamo questa cosa. Un bel museo nazionale dedicato alle moto, sarebbe fantastico... mentre ogni casa ha il suo.
Forse sono di parte ma per attrarre il maggior numero di visitatori e per diversificare il piu' possibile qualcosa tipo il Museo dei Trasporti di Lucerna credo sarebbe un successone,tutti i trasporti sotto lo stesso tetto,dai treni agli aerei,oppure almeno quello che é gomma su strada,Auto e moto assieme,io ho portato i bimbi a Lucerna l'inverno scorso e trovo che come formato é eccezionale,perché attira sia l'appassionato di un genere solo che comunque dato che é li' si guarda tutto,ma anche chi vuole farsi solo una "cultura generale",poi come dici tu con la storia motoristica Italiana un posto del genere sarebbe all'avanguardia mondialmente,perché in epoche diverse l'Italia é stata all'avanguardia praticamente in qualsiasi mezzo ove possa essere montato un motore,Auto e moto principalmente ma anche l'aviazione soprattutto tra gli anni 20-30 per poi non parlare della Marina che ha sfornato sia in ambito Militare che civile dei gioielli