slash-85
Ho visto il tuo nuovi video, quello coi commenti. In merito al display, credo che esso sia lo stesso della mia 535 e... sì, la mancanza di un orologio si fa sentire! Però non mi sembra troppo piccolo.
Thumpaul
Grazie del video. La moto è molto bella, sembra comoda e sicuramente arrivi prima dove vuoi andare. Il suono del mono però...
slash.85 wroteHo visto il tuo nuovi video, quello coi commenti. In merito al display, credo che esso sia lo stesso della mia 535 e... sì, la mancanza di un orologio si fa sentire! Però non mi sembra troppo piccolo.
strumentazione e parafango anteriore sono quelli della 535.
[cancellato]
slash.85 wroteHo visto il tuo nuovi video, quello coi commenti. In merito al display, credo che esso sia lo stesso della mia 535 e... sì, la mancanza di un orologio si fa sentire! Però non mi sembra troppo piccolo.
Infatti lo dico che per me il display risulta piccolo. Poi con la 535 sicuramente sarai, per il tipo di guida, abbastanza più vicino con la testa e quindi gli occhi, allo strumento. Cosa che non può essere con la Interceptor col suo manubrio alto.
slash-85
Ferdi7650 wroteslash.85 wroteHo visto il tuo nuovi video, quello coi commenti. In merito al display, credo che esso sia lo stesso della mia 535 e... sì, la mancanza di un orologio si fa sentire! Però non mi sembra troppo piccolo.
Infatti lo dico che per me il display risulta piccolo. Poi con la 535 sicuramente sarai, per il tipo di guida, abbastanza più vicino con la testa e quindi gli occhi, allo strumento. Cosa che non può essere con la Interceptor col suo manubrio alto.
Sì, probabile
VecchioMerlo
Complimenti per i video... Bellissimi!!
:clap:
overboost
Provata anche io la Interceptor ieri... che dire, il buon Ferdi è stato preciso nella descrizione, condivido quasi tutto!
Io ho trovato la strumentazione leggibile (ma l'orologio?), in compenso il freno posteriore mi pareva fiacco forse era solo da rodare. L'anteriore invece ottimo.
Motore splendido, dolce e morbido, regolarissimo, con vibrazioni davvero ridottissime; così come il cambio davvero notevole: mai guidato nulla di meglio in questo senso.
Esteticamente è ben curata, e il colore arancione le dona molto più che in foto.
Ho percorso solo una decina di km, ma in generale l'impressione è molto positiva!
Dueruote
Hai prenotato online ?
Ho chiesto online, ma ancora non ho avuto risposte.
overboost
Dueruote wroteHai prenotato online ?
Ho chiesto online, ma ancora non ho avuto risposte.
No, sono andato a trovare i titolari del concessionario di Cremona, ormai degli amici (festeggiavano i 10anni del negozio) , e mi hanno dato le chiavi della moto...
Dodo17
Perché avete tutti la fobia dell orologio? Io in moto non ne ho mai sentito il bisogno.. anzi questa è la mia prima moto con l'indicatore della benzina!
Canemitzo
Dodo17 wrotePerché avete tutti la fobia dell orologio? Io in moto non ne ho mai sentito il bisogno.. anzi questa è la mia prima moto con l'indicatore della benzina!
Più che altro con poche decine di euro, acquisti degli orologi aftermarket infinitamente meglio di quattro led su un display.
overboost
Io ho sempre fatto senza orologio fino pochi anni fa a dire il vero, poi ho avuto una moto con una strumentazione che mi indicava pure quando dovevo andare in bagno e di tutte le cose inutili che potevano scrivere sul display l'unica che ho apprezzato davvero è stata l'orologio.
È bellissimo non doverlo guardare, ma quando non è possibile è comodo averlo sottocchio.
Non è indispensabile, ma trovo stupido non metterlo su una moto nuova... nel contagiri ci stava alla grande.
[cancellato]
Sulla Bullet l'orologio aftermarket sta bene. Mentre su una strumentazione doppia se ci fosse stato sarebbe stato meglio.
Io dell'orologio ne faccio uso sempre. Indossando il mio al polso destro, visto che indosso sempre i guanti mi è impossibile consultare il mio al polso. Se fossi costretto mi devo fermare per poterlo guardare.
Usando la moto per lavoro, l'orologio mi serve.
Quando invece sono nel mio tempo libero lo guardo meno.
Come ho già detto anche un indicatore di marcia inserita non sarebbe stato male.
braccio-di-ferro
scrivo qui le mie impressioni senza aprire un'altra discussione.. scusa Ferdi se approfitto del tuo topic per dire la mia!
Sabato mattina in occasione del tagliando alla bullet sono riuscito a provare la interceptor 650 bicilindrica.
Vista dal vivo fa una bella impressione, è ben realizzata e curata.. con una linea decisamente riuscita che sembra arrivare direttamente dagli anni 60.
Una volta salito in sella si apprezza molto la forma del serbatoio anche per la funzionalità:
i fianchi rastrematii fanno posto perfettamente alle ginocchia facendo assumere una posizione naturale e comoda.
L'ergonomia in sella è perfetta, pedane dove te le aspetti e busto giusto un po' inclinato in avanti per arrivare al bel manubrio col traversino: la triangolazione sella/pedane/manubrio azzeccata e la sella più comoda di quanto uno potrebbe immaginare a vederla fanno sì che ci si senta subito a proprio agio (io 1,80 x 78kg).
È il momento di girare la chiave: all'interno dei classici strumenti analogici, c'è l'odometro digitale che mi dice che la moto ha percorso appena 20km.. sono tra i primi a provarla evidentemente.
Sarà il fondo nero, sarà il carattere usato per i numeri, ma gli strumenti mi piacciono poco, anche se fanno bene il loro lavoro, preferisco la grafica del tachimetro della bullet.
In cambio di una leggera pressione del pulsante di start la moto restituisce subito un bel sound dagli scarichi: all'inizio il minimo sale sui 1500/1700 poi si abbassa a motore caldo ma mi è sembrato sempre un po' alto (tra i 1200 ed i 1400).. forse andava regolato.
Vabbè, parto senza sapere bene dove andare visto che sono in una zona che conosco poco e che cmq ha attorno km e km di pianura.. giusto le rotonde mi permetteranno di fare qualche curva.
Infilo la prima, con un leggero tlac, e mi avvio.
Il bicilindrico ha decisamente un bel sound ed un carattere che definirei molto guzzistico: pieno e corposo, spinge benissimo fin dai bassi e arriva regolare, rapido e con ottima spinta fino ai 7000 giri.. la zona rossa è un migliaio di giri più in alto e a me non piace girare alto.
Proprio per questo apprezzo moltissimo il tiro coppioso che ti permette di riprendere da 2000 giri in qualunque marcia senza incertezze o strappi.. una regolarità davvero piacevole.
I silenziatori originali fanno comunque uscire un sound davvero bello, corposo basso e appagante: peccato che essendo così inclinati all'insù lascino poco spazio per poter montare delle borse..
Procedo coi km senza sapere dove sto andando, ma mi viene spontaneo sorridere nel casco e andare: mi sto gustando molto questa moto e appena uscito dal centro abitato provo a vedere come si comporta alzando il ritmo.
Il cambio è bello preciso e silenzioso, e in un niente mi ritrovo a 120.. cosa a cui non sono abituato affatto con la mia monocilindrica.
Vibrazioni non ne ho notate a nessun regime.
La ciclistica poi è strabiliante, la moto è ben piantata sul veloce ed è estremamente rapida nei cambi di direzione (per quello che ho potuto provare), con una rassicurante precisione nel tenere la traiettoria impostata.
Decido che è il caso di tornare verso la concessionaria e durante il tragitto sciallo gustando il tiro del bicilindrico.
Prendo di proposito le buche che trovo per vedere come reagisce il reparto sospensioni: anche qui il comportamento è molto simile alle bicilindriche di Mandello, col doppio ammortizzatore posteriore un po' secco nelle risposte (ma non ho fatto alcuna regolazione ovviamente e non so se possa migliorare da questo punto di vista).
Bene, posso rientrare in concessionaria felice e soddisfatto.
Parcheggiata la moto sul cavalletto laterale, faccio una prova a metterla sul centrale: con uno sforzo leggermente maggiore rispetto alla bullet (che praticamente viene su da sola appena poggiato il piede sul cavalletto) si riesce a mettere senza alcuna fatica.
Il blocco motore è davvero bello e pulito, una scultura anche da ammirare oltre ad essersi rivelato ottimo durante la prova.
In definitiva la moto mi è piaciuta davvero tanto, andando ben oltre le aspettative proprio per il carattere del propulsore che temevo essere più anonimo, mentre della linea avevo già detto fin dalla presentazione che incontra i miei gusti.
Dopo la prova, viene richiesto di rispondere a delle domande compilando un modulo prestampato, riportando le proprie impressioni, pregi e difetti riscontrati: un ulteriore segno dell'attenzione che la proprietà dà agli utenti per il lancio di questo nuovo modello.
In definitiva 6200 euro per una moto nuova con un carattere del genere è decisamente un ottimo affare.. e mi auguro che ne vendano tante, anche se temo che andrà inevitabilmente a fare calare le vendite delle monocilindriche..
Slowhand
Finalmente l'ho provata anch'io, e ugualmente scrivo qui per non duplicare inutilmente discussioni sullo stesso argomento.
Venti minuti su strade cittadine e semiperiferiche; condizioni di traffico cittadino romano.
La moto è leggera, agile e ben guidabile, i freni sono più che adeguati. Vibrazioni assenti, l'assetto di sospensioni / forcella / telaio è davvero indovinato, la moto risponde con facilità a cambi di direzione improvvisi (anche in decelerazione) senza mai dare l'impressione di essere vicina a un limite pericoloso. Lo slalom tra le auto (vero banco di prova in una città come Roma) riesce alla perfezione, così come il "ferma e riparti" in surplace, che non richiede nemmeno grosse manovre sul cambio.
Il motore è fluido, elastico, pronto già sui bassi regimi e dotato di un'ottima ripresa. Non posso dirvi della potenza massima perché non ho avuto le condizioni per "spingere" oltre un certo limite (velocità toccata circa 100 km/h), l'impressione è che sia un motore che raggiunga rapidamente (e bene) il top prestazionale, senza però poi avere molto in più. Ma, così come per saggiare il telaio in curve vere e proprie, bisognerebbe provarla su strade diverse.
Note negative? Davvero poche, e tutte personali. Io non sono molto alto, e la posizione di guida non mi è sembrata comodissima (dopo la prova -circa venti minuti, come dicevo- già sentivo un certo doloretto alle mani); ugualmente, avevo scarpe non sottili, e le azioni sul cambio non sono state proprio facilissime. E' probabile che siano impressioni derivanti dall'abitudine a una posizione diversa, ma insomma, dovevo dirle.
Valutazione finale, condivisa anche dagli altri tre che l'hanno provata: per il prezzo che ha, è una moto eccezionale.
Valutazione finalissima, solo mia: gran moto, ma non cercate la "personalità" di una Bullet. E' una moto che ha tutti i pregi di un progetto nuovo, tecnicamente molto ben fatta, ma forse, in tante cose, un po' troppo "prevedibile". Che, per carità, magari su strada è anche meglio.
Quint89
Insomma pare una discreta moto per la città e le gitarelle domenicali 🙂 ma senza il fascino, la personalità e le vibrazioni delle Bullet :rolleyes:
A questo punto l'unico criterio di scelta tra una TWIN R.E. e una Triumph Bonneville è il prezzo.
overboost
Quint89 wroteInsomma pare una discreta moto per la città e le gitarelle domenicali 🙂 ma senza il fascino, la personalità e le vibrazioni delle Bullet :rolleyes:
A questo punto l'unico criterio di scelta tra una TWIN R.E. e una Triumph Bonneville è il prezzo.
Le moto con fascino, la personalità e le vibrazioni delle Bullet si contano sulle dita di una mano monca: i suoi immensi pregi sono anche relativi limiti.
Detto questo, una simil Bonneville a seimila e spiccioli NUOVA è una gran buona offerta se si cerca una moto del genere.
Thumpaul
https://www.youtube.com/watch?v=uYj4D91osng
La recensione di Racer TV: l'ho trovata interessante.
[cancellato]
straleo
salve a tutti,io vorrei prendere una continetal e sono combattuto tra una nuova bicilindrica e una vecchia monocilindrica usata con upgrade.Da una parte la monocilindrica mi affascina sia per gli upgrade che avrei a costo zero come lo scarico le frecce gli specchi il portatarga,sia per l'estetica. Dall'altra parte però non sono convinto delpropulsore monocilindrico che ha pochissimi cavalli e i suoi limiti, quindi non so quale scegliere.mi consigliate?
caricabasso
straleo wrotesalve a tutti,io vorrei prendere una continetal e sono combattuto tra una nuova bicilindrica e una vecchia monocilindrica usata con upgrade.Da una parte la monocilindrica mi affascina sia per gli upgrade che avrei a costo zero come lo scarico le frecce gli specchi il portatarga,sia per l'estetica. Dall'altra parte però non sono convinto delpropulsore monocilindrico che ha pochissimi cavalli e i suoi limiti, quindi non so quale scegliere.mi consigliate?
Dipende dall'uso che vuoi fare con la moto.
Il monocilindrico è appassionante ed appagante per il suo stile retrò. In realtà la Bullet è in un certo senso una moto d'epoca con il suo motore monocilindrico a corsa lunga, consuma pochissimo e richiede pochissima manutenzione.
E' una moto che affascina e la prova è che non passa mai inosservata, quando ti fermi c'è sempre qualcuno che si ferma a guardarla.
E' molto maneggevole e si guida con grande facilità.
Se ami viaggiare veloce non è la moto che fa per te, anche se nei viaggi conta più la resistenza in sella che la velocità.
L'Interceptor è tutta un'altra cosa, silenziosa, senza vibrazioni e veloce, anche lei parca nei consumi.
Segui la via del cuore e, comunque, è sempre lei che ti sceglie. 🙂