mauro-73 Stamani ho provato la hima. Una ventina di Km...pochi ma bastanti a confermare delle idee... Che dire..... La moto sembra ben più grossa rispetto ai miseri 410 cc di cilindrata ed è gradevole alla vista, il sound, sempre in rapporto alla cilindrata ed alla potenza, è davvero grintoso. La seduta non è comoda come la poltrona che ho sulla mia Stelvio (guzzi non alfa:-)) e la trovo un po' duretta ed 10, essendo alto 188 cm con le ginocchia urto un po' le protezioni del serbatoio, ma niente di davvero fastidioso e che non possa essere risolto da un buon tappezziere rialzando la sella.... Pochissimi vibrazioni, protezione dall'aria soddisfacente. Che dire sulla potenza?...certo 24,5 cv non possono fare miracoli ed infatti non li fanno.....la moto è sostanzialmente ferma....acceleri e l'allungo è assente...mi sento di condividere chi scrisse nel forum, su FB che da buona indiana è una moto "buiddista"...nel senso che impone sempre una riflessione....se credi di fare la sgassata e liberare l'incrocio e sorpassare in volata un auto rischi davvero di sbatterci forte!. se vedi un'auto sopraggiungere e se con una moto normale dici "ce la faccio", con la Hima l'auto ti è già addosso.....ma questo era preventivabile e non lo considero un difetto: con la hima i punti della patente sono in cassaforte! La frizione è morbidissima ma stacca molto tardi, la leva non è ovviamente regolabile ed io, non avendo di sicuro mani piccole, ho avuto qualche difficoltà nelle partenze. Sicuramente bocciati sono gli specchietti, si regolano poco e male, distorcono le immagini, è come se non li avessi, soprattutto il sinistro. Qualche cavo un po' arraffazzonato sotto la sella sul fianco sinistro....dei cavetti in vista dietro al cruscotto.....se dovesse piovere? Durante la prova piccolo problema per cui è dovuto intervenire il mecca: una volta fermato, mettevo la prima ed il motore si spegneva...probabilmente un falso contatto del cavalletto laterale.
aquilacd bella recensione, grazie.. :thumb: certo un bel 650 bicilindrico (almeno) non farebbe male :/
Gianmarco mauro 73 wroteStamani ho provato la hima. La seduta non è comoda come la poltrona che ho sulla mia Stelvio (guzzi non alfa:-)) e la trovo un po' duretta ed 10, essendo alto 188 cm con le ginocchia urto un po' le protezioni del serbatoio, ma niente di davvero fastidioso e che non possa essere risolto da un buon tappezziere rialzando la sella.... . Siamo messi uguali. Hai visto la modifica che ho fatto alla sella?