Nuwanda wroteCuriosità.
Si parla tanto soprattutto nel mondo custom/classic/vintage/chiamatelocomevipareiolechiamofarotondo del problema delle omologazioni e di come le modifiche possano portare a problemi di vario tipo.
Ora fermo restando che io sono sostanzialmente un delinquente in quanto ho l'affettapedoni montato.
Quanti di voi sono stati fermati e redarguiti per qualcosa? E le multoski? (analizziamo anche quanto siete spericolati)
Qualcuno richiamato a bordo strada per lo scarico aperto?
Eccesso i velocità?
Per quel che mi riguarda a parte incidenti, l'unica cosa che mi è capitata sono state due contravvenzioni per eccesso di velocità dal simpaticissimo fotoschif di Canneto sull'Oglio
Una quando stavo scendendo verso Parma, l'altra al ritorno.
Eccesso di velocità: 60km...limite a 50 -.-
Per scarichi aperti e affettapedoni invece nada...nient....nulla
Mai avuto neanche un singolo colloquio con le FdO e anzi...ricordo ancora il primo anno:
notte, rettilineo prima di entrare in paese, strada vuota....eddiamo una bella tiratina che tanto è sabato sera!
Entro in paese e sudo freddo.
La pattuglia appostata con la palettina che fa per alzarsi ma leggo sulla faccia dell'appuntato "ah ma questa è vecchia"...e riporta la paletta in posizione neutra.
Sarà che le classic ispirano fiducia?
Adesso me la tiro.
Ho 30 punti sulla patente. Mai preso multe per eccesso di velocità. Non mi hanno mai detto nulla perchè io ODIO girare con il patema. La moto voglio solo godermela, quindi la tengo 100% originale. Impossibile dirmi qualcosa.
La moto di mia moglie ha subito qualche modifica come frecce, faro posteriore, luce targa, portatarga e specchietti. Avendo 18 anni (la moto), ormai erano logori. Ho messo tutto materiale OMOLOGATO. Nessuno mi ha mai detto nulla.
L'unico scarico farlocco l'ho avuto nella Royal Enfield. Quando mi hanno fermato (l'unica volta) erano più interessati a guardare la moto da appassionati. Hanno discusso sullo scarico (aperto). Il carabiniera è venuto da me e quando mi ha dato i documenti ha fatto un cenno con la testa in direzione dello scarico... lo sguardo era simile a quello che aveva mio babbo quando da bambino facevo qualcosa di male, ma lui non voleva sgridarmi. Non ha proferito parola.