Dueruote
Settimana prossima ci sono alcune offerte interessanti.
Ci sono i guanti, il casco modulare ed il carica-batterie. Tutte cose valide. I guanti li utilizzo da anni e me li comprerò di riserva. Sono invernali e mezza stagione.
Il casco mai preso, ma indossato non mi sembra male.
Il carica-batteria ce l'ho da anni e funziona benino. Non è com quelli da 70 Euro, ma per il suo prezzo non troverete mai di meglio.
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=722&week=2
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=723&week=2
Luiis
Concordo sul carica/mantenitore batteria. Andrò a dare un'occhiata ai guanti.
Grazie dell'info!
slash-85
Grazie della segnalazione
lousab
Io avevo preso un casco integrale 10 anni alla lidl e mi sono trovato bene....3 anni fa ho preso quello aperto e anche in quel caso ottima riuscita ma per i lunghi viaggi non va bene infatti devo prenderne un'altro con il finale solido e non morbido come quello della foto...
...interessanti invece le calzamaglie e la maglia termiche per evitare l'astinenza e affrontare il freddo....
Therocker
io ho acquistato gli indumenti termici che ho tuttora e li consiglio.....ne ho presi anche per lavoro,ormai bucherellati (faccio carpentiere saldatore filo e tig) 🙂...comunque validi e ne prenderò ancora visto l'offerta :thumb:...grazie della segnalazione!!
overboost
i guanti li ho anche io da anni, sono validi e se li trovo li prendo anche io.
Il modulare non sembra male, a quel prezzo voglio andarlo a vedere, mi pare abbia anche un look lievemente vintage che con le nostre moto male non è...
Nuwanda
Io invece SCONSIGLIO vivamente il sottocasco ma non solo quello della lidl, in generale tutti quelli con cuciture soprattutto craniali.
Vi ritroverete con il "segno del cuscino" stampato in fronte...
Mi interessano molto invece i caschi...prezzi bassi ma...qualcuno sa se svolgono effettivamente il loro lavoro? Intendo, c'è la sicurezza di conservare la zucca rispetto ad altre marche piu' blasonate?
overboost
Nuwanda wroteIo invece SCONSIGLIO vivamente il sottocasco ma non solo quello della lidl, in generale tutti quelli con cuciture soprattutto craniali.
Vi ritroverete con il "segno del cuscino" stampato in fronte...
Mi interessano molto invece i caschi...prezzi bassi ma...qualcuno sa se svolgono effettivamente il loro lavoro? Intendo, c'è la sicurezza di conservare la zucca rispetto ad altre marche piu' blasonate?
Sulla sicurezza non so dire, ma il jet non mi convince, cercando le offerte si trovano caschi con visierino parasole (che per me fa la differenza) per pochi euro in più
Dueruote
Il costo non ha quasi mai pertinenza diretta con la sicurezza.
https://sharp.dft.gov.uk/
Guardate quel sito. Arai, per esempio, ha voti piuttosto bassi in media.
Il sito è serio, molto serio. Se non erro... il casco LIDL dovrebbe essere un V-CAN V210 con leggere differenze estetiche.
slash-85
Ottimo sito quello indicato. Purtroppo non riporta alcuni modelli (ad esempio, il mio casco non c'è 😃 )
ringo-kid
io ho usato diversi caschi modulari della LIDL e misono sempre trovato bene in particolare in inverno perché hanno il sottogola, certo non si può pretedere che durino quanto un casco più caro, di solito si rompe il blocco del muso del casco (quello che rende il casco modulare insomma) e diventano caschi normali, ma sicuramente fino a quando funzionano funzionano benissimo.
overboost
Presi guanti e casco modulare, non ancora provati su strada. I guanti sono ben fatti, un must have.
Il casco è sicuramente economico ma non sembra fatto male, calza abbastanza comodo, la doppia visiera è pratica. c'è addirittura il pinlock
half-pint
Ho preso guanti e telo moto. I guanti sembrano molto curati ( c’è il tergivisiera per esempio) soprattutto per il prezzo pagato. Vedremo la prova su strada. Il telo moto non male per coprire la moto all’interno di un box come intendo fare io, mentre per l’esterno mi pare “leggerino”. Comunque ripeto, per la spesa mi sembrano buoni acquisti.
AndreaBeatles
Ho i guanti dall'anno scorso. Feedback più che positivo (consiglio l'uso dei sottoguanti, oltre per maggior protezione termica anche per indossare e sfilare con più facilità, visto l'interno abbastanza "mobile").
Ah... e sono omologati!
Molto bene anche l'intimo 🙂
black-dog
Presi anch'io i guanti, ottima impressione dopo un prima, breve, prova.
Confermo l'interno fastidiosamente "mobile" cui accenna AndreaBeatles.
Marcovan
Possiedo il casco LIDL modulare, i guanti ed il carica batterie nonchè la tuta termica, il tutto da svariati anni e mi sono trovato benissimo, ora però per quanto riguarda il casco non riesco a trovare le istruzioni per sostituire il visierino parasole che si trova in vendita come ricambio, questa per ora è l'unica cosa negativa.
Nuwanda
I guanti li ho visti ed erano molto carucci, buone le protezioni, purtroppo ne ho già invernali...fossero stati estivi 😐
Tute termiche ho fatto scorta...spero le usero' anche per lavorare 😃
Casco jet preso (di scorta o per secondo passeggero occasionale...l'altro che avevo ha tutta la calotta cotta avendo quello stile "gommato" che con il tempo si deteriora)
Il modulare sinceramente non me la son sentito di prenderlo.
Preferisco cercare un integrale e dal sito linkato non aveva il grado di protezione che speravo anche se comunque era decente
gearbox
Salve a tutti
Oggi sono andato alla Lidl ed ho comperato i guanti Crivit, prezzo 19,99€. Anche i guanti che ho in uso sono marchiati Crivit. Un confronto tra i due modelli:
paranocche: più pronunciate sul nuovo guanto
cinghia per il polso: più lunga (fa il giro del polso) sul nuovo guanto
velcro su manica: più lungo sul nuovo guanto
I nuovi guanti sono leggermente più lunghi sulla manica e hanno la stessa comoda vestibilità del precedente modello. Mantengono il "tergi visiera" sull'indice di sinistra ed i vari inserti luminescenti. Rispetto al vecchio modello perdono il luminescente sul mignolo. La scritta "Thinsulate" non è più presente, ma l'imbottitura non cambia. Entrambi in modelli sono omologati "livello 1"
Buona strada
Pocapresia
gearbox wroteSalve a tutti
Oggi sono andato alla Lidl ed ho comperato i guanti Crivit, prezzo 19,99€. Anche i guanti che ho in uso sono marchiati Crivit. Un confronto tra i due modelli:
paranocche: più pronunciate sul nuovo guanto
cinghia per il polso: più lunga (fa il giro del polso) sul nuovo guanto
velcro su manica: più lungo sul nuovo guanto
I nuovi guanti sono leggermente più lunghi sulla manica e hanno la stessa comoda vestibilità del precedente modello. Mantengono il "tergi visiera" sull'indice di sinistra ed i vari inserti luminescenti. Rispetto al vecchio modello perdono il luminescente sul mignolo. La scritta "Thinsulate" non è più presente, ma l'imbottitura non cambia. Entrambi in modelli sono omologati "livello 1"
Buona strada
Presi anch'io, non mi dispiacciono, rapporto qualità prezzo per ora ottimo.
black-dog
Giovedì 26/09 torna il caricabatteria.
Sperando di trovarlo, prenderò il mini compressore.
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=953&week=2
Edit: escono pure i prodotti W5
https://www.lidl.it/it/Offerte-settimanali.htm?id=948&week=2