Questa sera ho portato la mia piccola a fare un tagliando di controllo da DRD Moto a Milano. Il negozio è bello e sia il responsabile che il meccanico sono molto gentili ed attenti. Come immaginavo siamo finiti a chiacchierare delle Royal ed è bello per me avere sempre più informazioni su questa casa che fino a qualche settimana fa mi era del tutto sconosciuta. La cosa più bella è che si condivide quella sensazione di consapevolezza di guidare una specie di "cancello" inspiegabilmente affascinante, divertente, magico: insomma qualcosa di vivo, con un'anima scoppiettante che anche a 90 kmh ci regala sensazioni che moto con 200cv si sognano. Per me è una cosa del tutto nuova, perché in una moto ho sempre cercato le prestazioni, mentre qui si gioca tutto su fascino ed eleganza. Non nascondo che nei miei piani ci siano svariate migliorie da apportare alla piccola GT per grattugiare anche con lei un po' di saponette, ma come priorità c'è quella di farla semplicemente girare, scoppiettare tra casa e lavoro, nel traffico, godendomi la faccia incuriosita dei vecchietti che si girano a guardarla... insomma fanculo le prestazioni, in fondo è un "cancello", ma ragazzi, quanto la adoro!!!
Prossimi interventi:
- tagliando, cambio olio e filtri
- rimozione cavalletto centrale (pesa e non lo uso)
- cambio olio forcelle (densità 10)
- abbassare semimanubri sotto alla piastra
- alzare pedane di 4 / 5 cm (cercare chi realizzi i supporti)
- sarebbe bello accorciare la cambiata...
- fanale giallo!
- ruote maggiorate: ho qualche timore a piegare con ste ruotine, almeno un 120 davanti e 160 dietro si riuscirà a mettere?
- più avanti dovrò per forza toccare anche il motore... ma per divertirsi in curva basta andare a 50kmh