serpico
E bravo quint! Ormai sta diventando un duro e puro.. altro che vespetta!
Adesso prossimo obiettivo il krystall rally?
overboost
Complimenti per l'impresa! 🙂
Dueruote
Te la stai godendo la Suzuki !
Quint89
@ serpico: il krystal è parecchio lontano 🙂 ma non si sa mai... con la dovuta preparazione...
@dueruote: faccio quello che posso 😉
gdbuono
Grande Quint! Sono orgoglione!
magno74
Mio giovane padawan, avevo detto che ti avrei portato all'elefante e l'ho fatto.
Per me che è stata la nona volta è stata decisamente la più assurda e insensata, troppa acqua e neve, mai viste delle strade così sporche e bianche. Ho gli incubi ancora adesso e come ci siamo detti stamattina per telefono, se l'anno prossimo non mettono sole per tutti i giorni del raduno....COL CAVOLO CHE CI VADO!!!!
A meno che realizziamo la tua idea del sidecar a noleggio 😃 😃 😃
Linovespa
Complimenti Andrea! Gran coraggio avventurarti con quelle gomme, sei un pazzo! In vespa ho fatto parecchi giri su strade innevate specie al Monte Grappa che è a due passi da casa mia, ma sempre con gomme da neve e in sicurezza. Anche in RE ci provo ma con quelle gomme sono ad alto rischio ...
PS. bel reportage, bravo!
Bert
Mamma mia ! Che coraggio!
Forse col sidecar ci avrei potuto pensare a 20 anni.... con 3 ruote sotto il sedere però .. forse...
Domanda: ma per le moto non sono obbligatorie dotazioni invernali come per le auto, in questi mesi e su quelle tratte? Oppure il legislatore non ha preso in considerazione pazzi avventurieri come voi?
:gratt: :hammer: :cin:
Dueruote
Bert wroteMamma mia ! Che coraggio!
Forse col sidecar ci avrei potuto pensare a 20 anni.... con 3 ruote sotto il sedere però .. forse...
Domanda: ma per le moto non sono obbligatorie dotazioni invernali come per le auto, in questi mesi e su quelle tratte? Oppure il legislatore non ha preso in considerazione pazzi avventurieri come voi?
... non ci sono dotazioni invernali omologate riconosciute dalla legge per le moto, quindi semplicemente le moto non potrebbero girare con fondi innevati.
magno74
Bert wrote
Se non sbaglio in Germania nel periodo invernale c'è l'obbligo di montare le m+s sulle moto, ma probabilmente non ci fanno caso, non lo sanno bene o per l'elefante chiudono un occhio.
Alecoslo
Bravissimi
gil
Bravi e ...... incoscienti!
In moto non è per nulla salutare e conveniente andare su neve o peggio ancora su ghiaccio.
Le gomme invernali per moto, nelle poche misure disponibili, sono perfettamente inefficaci su neve e ghiaccio.
Dalle prove fatte dalle riviste di settore non si sono rivelate migliori per un uso invernale delle classiche gomme da enduro/stradali.
Anche le gomme chiodate non vanno bene per fare tutta quella strada, su asfalto sono un disastro nella guida.
Se proprio si vuole andare all'Elefantentreffen bisogna procurarsi un sidecar, il mezzo per il quale ai primordi venne organizzata questa manifestazione motociclistica invernale.
Dodo17
Io ci sono andato nel 2011, in moto, bellissima esperienza! Non da fare tutti gli anni magari.. ma mi piacerebbe tornarci, con la giusta compagnia e un po'di incoscienza è una bella avventura.
Quint89
Si è chiaramente da incoscienti... un Po bisogna esserlo per mettersi in moto per un così lungo viaggio in questo periodo, ancor di più con meteo avverso e gomme stradali...
Il raduno come ben dice Gil nasce come raduno di sidecar, a vederli sgommare e rombare sulla neve viene seriamente voglia di prenderne uno, riempire lo stomaco di antigelo alcolico e piantare una tenda nella neve 😃 magari ascoltando musica con gli amici o semplicemente guardando il fuoco acceso fuori dalla tenda.
black-dog
Complimenti ragazzi, stima per voi.
A me, solo a leggere il racconto, è venuto istintivo mettermi la coperta sulle gambe... e ora acqua sul fuoco e tisana della buonanotte!
Slowhand
Capirai, io già quando piove non vado a più di 50 all'ora, già solo a vedervi su neve e ghiaccio a momenti cado pure dalla sedia... 😃
Complimenti vivissimi, è una di quelle imprese che, come diceva il grande Albertone, sono del tutto inutili (eufemismo), e proprio per questo sono ancora più ammirevoli e danno ancora più soddisfazione! :clap: :clap: :clap:
Nanni
Comunque, ispirato dall'epica avventura io oggi sono andato al lavoro in moto.
Ben 50 km fra andata e ritorno a circa 6° di temperatura 😃 😃
fausto-s
Nanni wroteComunque, ispirato dall'epica avventura io oggi sono andato al lavoro in moto.
Ben 50 km fra andata e ritorno a circa 6° di temperatura 😃 😃
E' un buon inizio di preparazione per il prossimo Elefantentreffen 🙂
sir-paul
Complimenti per il coraggio nell'affrontare un'impresa simile! Pazzesco!
Astromoto
Onore Onore Onore :clap: