Nikko65 wroteEro indeciso fra la nera e la bianca.. ma l'unica opzione, se la voglio entro febbraio, è la bianca. L'ho guardata bene nelle finiture, e alla fine mi sono convinto. Sì... meriterei la medaglia, perché non l'ho mai provata. Vi farò sapere le mie impressioni, magari metto un breve video da gopro. Una domanda ai più esperti: ogni quanto lubrificate la catena (lo chiedo soprattutto ai possessori della 535). Ad ogni modo.. mia moglie è contenta, è meno potente, buona tourer, e soprattutto molto più comoda rispetto alla Gsxs...
...Complimenti vivissimi! Io ho aspettato parecchio per la mia: la preferivo nera con le strisce verticali oro (la bicolore nero/grigia credo che non ci sia ancora nell'assortimento per l'Italia) e, alla fine, è arrivata.
Senza esagerazioni, si fermano a guardarla un po' tutti (gli appassionati, s'intende): si chiedono cos'è 'sta roba anni '70 nuova di zecca, che non c'ha il marchio Triumph sul serbatoio...
Mi fa rimuginare il tuo: "buona tourer"; certo, tutto è relativo: se si proviene dalla jap GSXS, è un'opinione giustificata... Io provengo dalla jap FJ, e quindi, ancor prima di ordinarla, mi sono arrovellato sugli accessori che possano far ... spacciare... una cafè-racer per una sport-tourer... (l'avevo preannunciato nella mia presentazione, mesi fa).
Ora sono a metà dell'opera di accesori-amento (magari, alla fine vi posterò qualche foto): premesso che l'uso touring sarà per me marginale (altrimenti non l'avrei scelta...) e premesso che quel po' di turismo lo faccio con passeggero, ci sono degli aspetti su cui bisogna abbozzare: la capacità di carico è modesta (mi riferisco a gite di 4-5 gg; in due, appunto); le borse semiflosce laterali sono a malapena compatibili con le marmitte all'in su, figurarsi con i piedi del passeggero (a proposito: la sua seduta è "a ranocchia"); non rimangono che le borse da serbatoio e da portapacchi (a ri-proposito: assurdo che quest'ultimo manchi fra gli optional, specialmente per l'Interceptor; ho trovato un "heritage old iron" - alias: ferrovecchio avanzo di garage - e l'ho fatto adattare).
Capitolo autonomia: la capienza serbatoio è la metà della FJ; però, dicono che anche il consumo sia la metà...
Capitolo protezione aerodinamica: ero partito baldanzoso con la semicarena in stile FJ, ma non ho incontrato la disponibilità del customizzatore (bravissimo e impegnatissimo), per il necessario adattamento del relativo telaietto [attenzione nell'eventuale scelta, per chi volesse provarci: fra i modelli vintage di semicarene in aftermarket, 9 su 10 richiedono lo spostamento dei semimanubri sotto la piastra di sterzo]. Ho dovuto ripiegare su un cupolino vintage (per intenderci: quello che, a differenza dalla semicarena, gira con la forcella, anziché restare fisso al cannotto di sterzo; quindi, non richiede telaietto, ma solo un paio di staffe al supporto faro): ora sto lavorando per adattarlo (si lavora solo sulla plastica, evidentemente).
Vi saprò dire a gita conclusa...