Mucitone Salve ragazzi, Vorrei montare un manubrio after market in quanto il mio con traversino (quello optional) si è deformato dopo una stupida caduta in una fangaia. Qualcuno potrebbe darmi le misure del manubrio originale o anche di quello con traversino. Io non posso prenderle perché deformato e quindi falsate. Vorrei prendere un manubrio protaper ma compatibile nelle misure in maniera tale da non sostituire i cavi. Grazie a tutti
gdbuono Prender le misure ad un manubrio non è banale, ma trigonometrico. Considerando che la parte opposta a quella dove hai preso la botta non dovrebbe avere subito deformazioni, se calcoli quella metà e la sviluppi in piano dovresti avere una buona approssimazione. E poi, sicuro che non si possa raddrizzare? Ai miei tempi i manubri si raddrizzavano con un tubo innocenti senza andare troppo per il sottile, ma con un cannello e una pressa idraulica si può fare un buon lavoro.
Mucitone gdbuono wrotePrender le misure ad un manubrio non è banale, ma trigonometrico. Considerando che la parte opposta a quella dove hai preso la botta non dovrebbe avere subito deformazioni, se calcoli quella metà e la sviluppi in piano dovresti avere una buona approssimazione. E poi, sicuro che non si possa raddrizzare? Ai miei tempi i manubri si raddrizzavano con un tubo innocenti senza andare troppo per il sottile, ma con un cannello e una pressa idraulica si può fare un buon lavoro. si può raddrizzare ma sta tutto stort purtroppo. Ho preso un manubrio della proteper https://www.24mx.it/manubrio-protaper-millville-nero#?p
Gabor Rilancio questo topic perché anche a me, per una scivolata pianissimo su fango, si è stortato il manubrio; "riparato" sul posto a forza di braccia, non è però tornato perfetto e lo vorrei cambiare con qualcosa di più solido, per evitare che si ripeta o si spezzi la prossima volta. Qualche altra proposta? @Mucitone: come ti trovi con quello che hai poi messo? Si tratta esattamente del modello che hai linkato? Risulta alto uguale all'originale? Hai avuto problemi coni cavi? grazie a chi risponde.....
Gabor Alla fine mi ha fornito la "Carronas" di Pablo un manubrio della Tommaselli, con traversino ed un po' più largo e alto dell'originale. Molto bello; i cavi, soprattutto acceleratore, arrivano giusti giusti e fanno tribolare un minimo nel montaggio, ma si adatta. Oggi ho fatto il collaudo ed è stato molto positivo. Ho messo qualche foto nella sezione "Le nostre moto".