Smog wroteEvidentemente non mi sono espresso bene, riformulo la questione:
Considerato che utilizzo la moto sempre , e che non mi sposto da un punto A ad un punto B ma sono costretto a salire e scendere continuamente , per brevi tragitti
e che debbo anche essere presentabile , mi risultano scomodi i pantaloni da moto, ho una patologia al ginocchio che mi obbliga a tenerlo riparato. Che alternative ci sono ?
Domanda? Poiché non capisco perché un copri-gambe non dovrebbe riparare dagli schizzi? Perché il clistere alla menta si? 😃
Esimio GDBUONO, illuminami. 😃
In verità tanto il clistere quanto il coprigambe sono poco utili allo scopo, ma almeno il clistere ti riscalda nel profondo e ti regala un momento di confidenziale relax, alla menta poi è rinfrescante ed emolliente... e siccome di gioia si dovrebbe trattare parlando di moto, ecco che ritengo l'uno più opportuno dell'altro, riferendoci alla maiala.
Al di fuori dello scherzo, che riservo solo a pochi privilegiati, il coprigambe può avere utilità per il freddo, ma è giustificabile (date le molte controindicazioni) se utile anche contro la pioggia.
Nel caso della Maiala, avendo raccolto testimonianze sul fatto che la ruota anteriore spruzzi proprio sui piedi e sulla parte bassa delle gambe, l'acqua arriverebbe comunque a bagnare da sotto.
Poi affrontiamo la cosa razionalmente.
Ammettiamo che non ci sia un problema di bagnato, ma solo di freddo.
Ebbene, per la parte superiore del corpo, la più soggetta ad escursione termica ed esposizione, devi comunque avere un abbigliamento adeguato (giacca, guanti, ecc...) le scarpe invernali le metteresti anche in caso di poncho o di coprigambe. A questo punto ti compri un copripantalone di nylon, da 15 euro e stai tranquillo, col grande vantaggio di indossarlo al volo sopra i tuoi indumenti e di poterlo riporre in 10 cm2.