ringo-kid
Tra un paio di mesi, se non ci saranno imprevisti, cambierò casa e la nia poverà moto si troverà sfrattata dal suo confortevole garage semisotterraneo e molto pobabilmente dovrà passare le notti all'aperto in un cortile chiuso.
Mi rivolgo ai generosi utenti di questo forum per ricevere consigli su come tenere un royal all'aperto e magari con quali strumenti (io sto cercando una copertura pesante magari che si possa legare alla moto ma fino ad ora ho avuto poca fortuna).
Grazie a tutti in anticipo.
Canemitzo
Orrore 🙁
Se hai possibilità evita il telo.
Scomodità, sfregamenti, condense...
Trovi delle 'chiocciole' pieghevoli che tengono la moto in una bolla di aria asciutta.
Ad esempio
StormProtector® Garage per Moto /Coprimoto Impermeabile con Struttura in Acciaio Bonificato per Scooter Motociclo/ Motocicletta
https://www.amazon.it/dp/B00EIHSOTA/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_SAlqCbXH87Z0T
E si trovano anche a meno
Federico
La mia la tengo sempre all'aperto.
Purtroppo non ho garage.
Riparata da una tettoia, con coperta matrimoniale in pile doppia e telo da moto.
Deleterio comunque per le cromature e tutte le parti in ferro, specialmente durante i mesi di fermo invernale.
gil
Piuttosto dormo fuori io!
fausto-s
Ringo,
la soluzione di gil è sicuramente la migliore... 😃
L'idea di Canem è bellissima ma se non lo puoi mettere usa pure un telo da moto ma mi raccomando prima metti sempre una coperta e toglilo appena possibile.
Oppure se non la usi, volentieri, la posso ospitare nella mia officina. (gratis naturalmente)
Ciao.
lillaghe
Se il cortile chiuso é tuo ci puoi costruire un mini-box oppure puoi seguire il suggerimento di Canem ,é una soluzione molto valida.
Canemitzo
lillaghe wroteSe il cortile chiuso é tuo ci puoi costruire un mini-box oppure puoi seguire il suggerimento di Canem ,é una soluzione molto valida.
Il massimo sarebbe una casetta in legno, che ti permetterebbe di giocare al piccolo meccanico anche un un pomeriggio piovoso.
https://www.ebay.it/itm/GARAGE-CASETTA-IN-DI-LEGNO-234x325-BOX-MOTO-BMW-DUCATI-giardino-300x200-attrezzi-/330272143503
gdbuono
Ringo Kid wroteTra un paio di mesi, se non ci saranno imprevisti, cambierò casa e la nia poverà moto si troverà sfrattata dal suo confortevole garage semisotterraneo e molto pobabilmente dovrà passare le notti all'aperto in un cortile chiuso.
Mi rivolgo ai generosi utenti di questo forum per ricevere consigli su come tenere un royal all'aperto e magari con quali strumenti (io sto cercando una copertura pesante magari che si possa legare alla moto ma fino ad ora ho avuto poca fortuna).
Grazie a tutti in anticipo.
Puoi tenerla sotto il portico di piazza trento e trieste, di fronte la farmacia, dove tutti gli inverni tengo la mia...
Freddo, acqua e neve arrivano lo stesso, ma almeno sarebbe in compagnia.
overboost
La mia Rossana sta anche lei all'aperto, sotto il porticato.
Dovrai lucidare le cromature con maggior frequenza, altri inconvenienti non ne vedo.
Le ho dato romanticamente un nome, ma il barlume di razionalità che mi rimane in qualche angolino del cervello saltuariamente riaffiora a ricordarmi che resta sempre e comunque un pezzo di ferro...
ringo-kid
grazie a tutti purtroppo si tratta di un condominio ma spero di poter convincere gli altri condomini a farmi mettere su una tettoia( dato che comunque dovrò fare dei lavori di ristrutturazione), nel caso non ci riuscissi valuterò eventuali soluzioni come quella proposta da canem che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ivano134
Hai un tuo posto auto?se i condomini sono daccordo potresti metterci una casetta di legno,un mio amico ha risolto cosi
maxiii
W40 a spruzzo su tutta la moto e la salvi dalla ruggine
ringo-kid
purtroppo i posti si assegnano nelle riunioni condominiali e quindi credo che dovrò corrompere qualcuno
Ivano134 wroteHai un tuo posto auto?se i condomini sono daccordo potresti metterci una casetta di legno,un mio amico ha risolto cosi
slash-85
Io ho dovuto tenere per una quindicina d'anni la mia Yamaha Virago all'aperto, coperta solo da un telo. La moto resiste bene. certo in garage è un'altra cosa. Però ho SEMPRE avuto l'accortezza di aspettare che il motore e lo scarico fossero completamente freddi prima di coprire il mezzo con un telo. Per evitare condense e ruggine.
Delpi
Anch'io la lascerò soltanto soltanto sotto una tettoia, povera Parvati...
lousab
Solitamente la lascio dentro ad un garage condominiale open space in cui ci sono circa una dozzina di auto per evitare di lasciarla fuori.
Quando non la uso la lascio coperta con un coprimoto all'interno del quale c'è una copertura di tessuto pile per evitare graffiature o altro.
Non copro mai la moto quando è calda ma solo se è fredda.
Di solito consigliano di utilizzare del wd40 al silicone per proteggere il ferro.
SIcuramente le opzioni sopra tipo la casetta in legno sono molto interessanti e disponendo di uno spazio condominiale si può pensare anche di personalizzare appunto con un mini box.
balboa
...certo, garage è meglio ma senza non è un dramma...
Da anni tengo scooter e moto all'aperto,in strada,e non ho particolari problemi da segnalare.
La Kawa,attualmente,"riposa sempre sotto le stelle ma in un parcheggio custodito; sì,lo so,mi sto rammollendo...sarà l'età...
La copro con un panno a cui sovrappongo un telo in cotone recuperato da un vecchio tendone da esterno.
Le borse laterali in pelle(comprate usate),trattate con appositi prodotti una/due volte all'anno e perennemente montate,non danno segni di cedimento.
La "povera" parte sempre al primo colpo.
Nei periodi piovosi inserisco tra i due teli una striscia di plastica che copre serbatoio e sella.
@Ringo Kid
Consiglio: _copri la moto ma non sigillarla,il telo copri moto non lo userei.
_se puoi usa la moto in inverno anche per brevi giri.
_goditi la "belva"e non ci pensare 😉
Quint89
Spray al silicone o ancora meglio vaselina come se non ci fosse un domani
ringo-kid
mi dispiace ma ho altri gusti
Quint89 wroteSpray al silicone o ancora meglio vaselina come se non ci fosse un domani
Grazie Balboa, credo che se prenderò qualcosa non sarà un telo semplice ( che sinceramente non mi convince) ma una struttura semirigida, più tardi sapro se potro attaccarmi ad muro.
gdbuono
Ringo Kid wrotemi dispiace ma ho altri gusti
Quint89 wroteSpray al silicone o ancora meglio vaselina come se non ci fosse un domani
Ma sai che non la capisco?
Mmmmmm!! Mumble mumble...
Io trasecolo per la vasy, vuol dire che hai gusti diversi dai miei?
Ah forse ho capito! Ma non sono sicuro! Potresti spiegarti meglio?