sir-paul
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo tante ricerche in giro per internet ho deciso di iscrivermi perché mi sono innamorato della Continental GT 535 e mi piacerebbe tanto prenderne una.
Purtroppo però leggendo i vostri post sono sempre più confuso perché davvero non so cosa aspettarmi da questo mezzo e non vorrei pentirmene.
Vorrei la piccola per andarci a lavoro qui in città a Milano, ma anche e soprattutto per farmi qualche bel giro lungo e scomodo su qualche passo di montagna.
Il problema è proprio questo, perché non vorrei finire i miei giri sempre sul carro attrezzi e finché si perde una vite va anche bene, ma se si iniziano a sentire valvole che partono e motori che si inchiodano insomma bello non è.
Se scrivo qui è per avere i vostri consigli spassionati, della piccola sono già innamorato, ma lei poi, sarà fedele? 🙂
feel-the-vibe
Non lasciarti fuorviare dalle supposizioni, la moto funziona, siamo in tanti qui ad averla e ne siano mediamente molto soddisfatti. Certo non è un razzo ma la guduria che regala andarci a spasso, almeno per me, sopperisce abbondantemente alla carenza di qualche equino. Se temi l'affidabilità dovresti leggere anche tutti i post riguardanti le altre Royal e statisticamente fugheresti ogni dubbio, tieni conto che quest'estate un nostro esimio collega di forum ci ha girato completamente l'Italia senza riscontrare alcun particolare problema...
mr-r
Se posso darti un consiglio disinteressato (nel senso che non ci ricavo nulla), vai da DRD Moto in via Imbonati.
Sono convinto che molte piccole fastidiose magagne che hanno afflitto alcuni royalisti non si sarebbero verificate se il concessionario avesse fatto una preconsegna come si deve.
La mia classic chrome l'ho comprata da loro e va come un orologio. Fortuna? può darsi, ma vedendo i personaggi (nel senso che sono appassionati del marchio) non credo.
lillaghe
Sir Paul wrote valvole che partono e motori che si inchiodano insomma bello non è
Sulle GT non mi sembra che si siano verificati guasti di questa entità, a mia memoria guasti gravi al motore li abbiamo subiti in tre con propulsori montati su mezzi fino al 2010.
Riccardo
Mr.R wroteSe posso darti un consiglio disinteressato (nel senso che non ci ricavo nulla), vai da DRD Moto in via Imbonati.
Sono convinto che molte piccole fastidiose magagne che hanno afflitto alcuni royalisti non si sarebbero verificate se il concessionario avesse fatto una preconsegna come si deve.
La mia classic chrome l'ho comprata da loro e va come un orologio. Fortuna? può darsi, ma vedendo i personaggi (nel senso che sono appassionati del marchio) non credo.
Per quanto riguarda i concessionari posso dirti che amore per il marchio lo puoi trovare anche presso i concessionari di Piacenza (Moruzzi Moto), Cremona (Motocicli Speciali), Parma, e ultimo ma solo perché é appena entrato a far parte della famiglia, Motolandia di Verona.
E cito solo questi perché li conosco personalmente ma considerando la politica dell'importatore credo che ovunque tu possa rivolgerti troverai cortesia e passione da vero Enfielders.
maxiii
Sarà, sarai fedele, è un po' come chiederselo sull' altare, ormai ci sei prendi e prega.
Poi sui forum si scive, normalmente, quando si hanno problemi tecnici, se la modo va bene, raramente si apre un 3ad per condividerlo, io lo feci, perché mi meravigliava che andasse bene in quel periodo ahahaha :hammer:
Se vai in qualsiasi forum, da Honda a BMW, sai quante magagne ci sono, pure in Porsche....
Prendila, 'tanto sei gia cotto...nulla puoi fare.
Comunque la mia Bullet ha sulla schiena oltre 40mila km...pompa come una dannata e la amo.
Max
Cornadure
maxiii wroteSarà, sarai fedele, è un po' come chiederselo sull' altare, ormai ci sei prendi e prega.
Poi sui forum si scive, normalmente, quando si hanno problemi tecnici, se la modo va bene, raramente si apre un 3ad per condividerlo, io lo feci, perché mi meravigliava che andasse bene in quel periodo ahahaha :hammer:
Se vai in qualsiasi forum, da Honda a BMW, sai quante magagne ci sono, pure in Porsche....
Prendila, 'tanto sei gia cotto...nulla puoi fare.
Comunque la mia Bullet ha sulla schiena oltre 40mila km...pompa come una dannata e la amo.
Max
Scusa, Maxiii, ma non ti era esploso il motore e lo hai dovuto rifare, o sono io che ricordo male?
lousab
La continental è una bella moto...ed è affidabile come tutte le altre RE E4 ultima generazione...qualche trasudamento di olio....un paio di bulloni del telaio saltati...cose normali per un royalista
maxiii
Armando, valvola difettata, cambiata testa, il punto che a me qui va bene tutto, avevo entrambe i freni bloccati, settimana scorsa, per fango, vado dal meccanico mi smonta le ruote, smonta i freni, ripara il tutto e mi chiede 100 pesos (meno di due euro), non mi lamento, se si rompe con la somma di un cappuccio ed una briosche la riparo.
Quando cambiai la testa e, per vizio il pistone, spesi circa 180 euro tutto compreso....
Facevo i tagliando all mia BMW K1200 gt e spendevo in media 400/500 euro per cambiare, alla fine, l olio.
Sono contento perché la mia realtà mi permette di esserlo....senza troppi patemi o sberle dal meccanico.
Il corsa lunga, con il pistonazzo 500 cc è una figata pazzesca, tienilo con una marcia alta in salita e sentirai che schioppi!
fi-ga-ta, Paul
sir-paul
Grazie a tutti ragazzi, anche per i consigli. Vedrò di andare al più presto presso un concessionario per vederla bene dal vivo e perdere del tutto il controllo del bancomat 😃
SatyajitRay
Impegni lavorativi e personali mi stanno tenendo lontano da tempo dal forum ma quando ho un minuto continuo a leggervi. Così come continuo ad andare in moto con la stessa passione nonostante l'inverno. Approfitto di questo thread per salutarvi tutti con affetto e per rispondere a Sir Paul.
Io ho una Continental euro 3 da ormai diversi anni. L'estate scorsa ho fatto Palermo-Como, come qualcuno qui dentro si ricorderà. Nessun problema di sorta. Nessun inconveniente. Nemmeno ho dovuto rabboccare l'olio nonostante mi fossi portato dietro praticamente un'officina (sono un tipo ansioso. Ma che poi tanto a cosa mi sarebbe servito visto che non so mettere mano al motore? :lol:). La moto è un orologio e un trattore. La piazza in strada o fuoristrada e va. In tanti anni e 30.000 chilometri gli unici inconveniente sono stati: doppia rottura dello stasso raggio (raggiatura fatta male), batteria a terra, il minimo un po' basso all'acquisto e un gran mal di culo a starci in sella tutto il giorno, tutti i giorni, per tre settimane. Tutto qui.
Poi chiaro, può capitarti il mezzo nato male ma non farti intimorire dai problemi che leggi su Internet. Fa più rumore un albero che cade rispetto a una foreste che cresce.
Ed evita Cornadure che ti fa salire solo l'ansia con il suo parlare male delle Enfield. Ma si vede che lo fa con tanto amore :hammer:
A proposito Corna come stai? Quando torno a fare il giro della Sicilia dobbiamo fare un po' di strada insieme.
sir-paul
Grazie SatyajitRay, il tuo è il genere di commento di cui ho bisogno! vorrei partire sereno che ne so... per lo Stelvio... e non vorrei morire sui ghiacciai o divorato dagli orsi aspettando i soccorsi :thanks:
Ti chiedo qualche info: in autostrada a che velocità si può viaggiare? mi sembra di aver capito che come massima siamo sui 130 kmh... quindi presumo si possano tenere almeno i 100/110 kmh come velocità di crociera... o meno?
SatyajitRay
Guarda, premesso che io le autostrade quando posso le evito come la peste, i 130 da tachimetro li tiene bene. Con un falsopiano in discesa riesci a portarla anche a 140/150. Più che altro sembra che si debba smontare da un momento all’altro a quella velocità e non penso proprio faccia granché bene al motore. Io come velocità di crociera sto sui 100, 110 come dici tu. Così viaggi senza tirarle il collo. Hai anche un minimo margine in caso di sorpassi. Per il resto lo Stelvio se lo mangia due volte. Ho fatto il Khardung La su una bullet senza che la moto avesse un minimo di cedimento e il motore alla fine è lo stesso di una Bullet. Vai tranquillo.
Ps: se ti fai lo Stelvio avvisa che quest’anno volevo andare su all’apertura e farmelo con la neve.
Cornadure
SatyajitRay wroteImpegni lavorativi e personali mi stanno tenendo lontano da tempo dal forum ma quando ho un minuto continuo a leggervi. Così come continuo ad andare in moto con la stessa passione nonostante l'inverno. Approfitto di questo thread per salutarvi tutti con affetto e per rispondere a Sir Paul.
Io ho una Continental euro 3 da ormai diversi anni. L'estate scorsa ho fatto Palermo-Como, come qualcuno qui dentro si ricorderà. Nessun problema di sorta. Nessun inconveniente. Nemmeno ho dovuto rabboccare l'olio nonostante mi fossi portato dietro praticamente un'officina (sono un tipo ansioso. Ma che poi tanto a cosa mi sarebbe servito visto che non so mettere mano al motore? :lol:). La moto è un orologio e un trattore. La piazza in strada o fuoristrada e va. In tanti anni e 30.000 chilometri gli unici inconveniente sono stati: doppia rottura dello stasso raggio (raggiatura fatta male), batteria a terra, il minimo un po' basso all'acquisto e un gran mal di culo a starci in sella tutto il giorno, tutti i giorni, per tre settimane. Tutto qui.
Poi chiaro, può capitarti il mezzo nato male ma non farti intimorire dai problemi che leggi su Internet. Fa più rumore un albero che cade rispetto a una foreste che cresce.
Ed evita Cornadure che ti fa salire solo l'ansia con il suo parlare male delle Enfield. Ma si vede che lo fa con tanto amore :hammer:
A proposito Corna come stai? Quando torno a fare il giro della Sicilia dobbiamo fare un po' di strada insieme.
Sarebbe fantantastico rivederti
È stato un bel pomeriggio brioso e birroso
Ma se non ricordo male io già guidavo il mio nuovo mezzo di locomozione elettrico
SatyajitRay
Un mezzo molto più performante di una Enfield per essere corretti.
Quint89
@Sir Paul: non ti preoccupare, una chiave a rullino e la foto di GDBUONO nel portafogli e la moto continentale ti sarà fedele se tu lo sarai a lei 😉
Il forum è pieno di magagne ma (se vai nella sezione viaggi)anche di gioie condivise, della mia Bullet con 28.000 km in nemmeno due anni ho scritto più di gioie che di dolori(ni) 😉
Se non le chiedi più di quanto può darti te la godrai moltissimo
sir-paul
Fantastico leggervi ragazzi!
E ancora più bello stasera far vedere la Continental a mio padre e a differenza di tutte le altre moto che ho avuto (ho 44 anni) sentirgli dire "Che bella! Questa mi piace, sembra una vecchia Norton! Meno male che qualcuno le fa ancora così! " ... insomma non mi resta che andare al concessionario!!!
SatyajitRay
Esattamente quello che dice sempre mio padre quando la guarda. Vorrebbe prendere una Enfield ma non lo ammetterebbe mai - la scusa della vecchiaia - e così ripiega su quel plasticone del suo scooter.
fausto-s
SatyajitRay wroteEsattamente quello che dice sempre mio padre quando la guarda. Vorrebbe prendere una Enfield ma non lo ammetterebbe mai - la scusa della vecchiaia - e così ripiega su quel plasticone del suo scooter.
Beh, ogni tanto potresti prestagli la tua.
Sii buono.. 🙂
sir-paul
Ragazzi ho contattato questo venditore di Mantova e ritirando in permuta il mio attuale scooter verrebbe 3000 incluso passaggio che non è assolutamente male come prezzo! Qualcuno di voi ha notizie di questa moto? Magari era del forum...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-continental-gt-2016-mantova-256434086.htm