enzorock gil wroteDueruote wrotegil wrote Tutto vero e aggiungo che alcuni prodotti cinesi o indiani sono meglio di tanti prodotti europei o americani (ma non giapponesi). Hai visto da vicino le ultime produzioni giapponesi ? Non hanno nulla in comune (almeno sotto i 10.000 Euro) con quelle di 10 anni fa... Guardate la Honda CB 650R modello 2019 a listino 7990 € e scoprite le caratterisctiche nonchè il livello di finiture e materiali, un'astronave a confronto di tante altre moto ben più costose. Vero Gil. Sulla CB650R Honda ha fatto un lavoro egregio. È sulle entry level che le jap vanno un po' a risparmio. Nel caso di Honda ad esempio sulla mia CB500X che non costa poco e ha alcune componenti decisamente economiche, forcella in primis
Quint89 Beh insomma quale è la moto che costa poco ed è di qualità suprema? 😃 Scusa Enzo ma la CB 500X non costa poco ma nemmeno un esagerazione, a parte cinesi/indiane chi fa meglio per una moto di quella categoria con 50 cv? Di norma (ma non sempre) se spendi poco hai poco.
gil La Suzuki SV 650 con 76 cavalli, doppio disco freno davanti, monoammortizzatore progressivo e forcellone in alluminio costa a listino 6500 €. Passa di slancio i 200 km/h in salita. Pesa meno di 200 kg e se vuoi impenna anche in discesa. Per romperla la devi mandare sotto una pressa. Altro che lowcost indiocinesi o bicilindriche europee.
Dueruote Ieri ho scoperto che in Italia è importata anche questa.... si chiama Zontes l'azienda e dovrebbe essere un marchio della Guangdong. La versione enduro non è nemmeno orribile. https://www.youtube.com/watch?v=D-NAuLeuBGc https://www.youtube.com/watch?v=_UWFeY74zkc
enzorock Scusate gli errori ma sto dettando rispondo a Gil e a quint Quando parlo di prezzi elevati per le entry-level giapponesi mi riferisco al fatto che in passato le entry level costavano relativamente poco ma erano di una qualità eccezionale rispetto a quelli di adesso Naturalmente con le debite proporzioni rispetto ai materiali e alle tecnologie dell'epoca. Faccio un esempio a un certo punto del 1991 io comprai una Kawasaki GPZ 500S che signori miei era uno spettacolo di motocicletta è che oggi con i valori attuali dovrebbe costare almeno €8000 in realtà era una entry level punto per quanto riguarda la Suzuki SV vi deluderò ma anche Suzuki è corsa ai ripari dal punto di vista economici ultimamente perché la mia SV comprata del 2001 aveva il telaio in alluminio Dopodiché già nella seconda versione nella terza mi pare arrivo il telaio in acciaio per risparmiare e quindi come vedete anche lì si è fatto uso di materiali più economici rispetto al passato Insomma Scusate gli errori sto dettando ma la situazione per quanto riguarda le lenti level è un po' peggiorata
Dueruote Nel 2001 pagai 13.000.000 (6500 Euro) una Yamaha YZF600R Thundercat. Era fatta benissimo. Finiture di pregio. Sospensiono interamente regolabili. La lasciai a 32.000Km che sembrava NUOVA. Nessun particolare era usurato.
enzorock Dueruote wroteNel 2001 pagai 13.000.000 (6500 Euro) una Yamaha YZF600R Thundercat. Era fatta benissimo. Finiture di pregio. Sospensiono interamente regolabili. La lasciai a 32.000Km che sembrava NUOVA. Nessun particolare era usurato. Pensa un po'
silverice Ciao, a me piace anche la FB Mondial HPS 300. In giro vedo commenti pessimi...ma a me piace lo stesso 🙂
silverice Pezio wroteRiprovo a fare la domanda.. Che ne pensate della Yamaha Tracer 700? Esteticamente interessante. Ne vedo una abbastanza spesso e mi fermo a guardarla. Vista nel traffico mi ha stupito...molto maneggevole.
enzorock Pezio wroteRiprovo a fare la domanda.. Che ne pensate della Yamaha Tracer 700? ottima moto ma esteticamente potevano fare meglio
Quint89 Pezio wroteRiprovo a fare la domanda.. Che ne pensate della Yamaha Tracer 700? Molto comoda, seduta naturale e moto ben fatta. Sicuramente una buona moto sulla carta.
simolavende Pezio wroteRiprovo a fare la domanda.. Che ne pensate della Yamaha Tracer 700? Non mi emoziona a vederla , quindi non la considererei mai come acquisto
gil La Tracer 700 è un'ottima moto. Come del resto tutte le Yamaha. A me non garba esteticamente. Mi sembra troppo alta di telaio e serbatoio. L'ho provata, ha tanto motore e sprigiona quintalate di coppia ad ogni manata sull'acceleretore.
Pezio A me piace esteticamente, ma ovviamente non è una delle moto più belle in giro. ci sono salito e sembra comoda ma non sono ancora riuscito a provarla. Sto pensando di prendere una moto di questo tipo, soldi permettendo, quindi penso fine 2019 se riesco a risparmiare un po'. Ero indeciso tra la. Tracer 700 e versys 650, ovviamente usate, costano quasi uguali e siamo li come dotazione ma non mi convincono pienamente. Ho però provato la 900... Che dire... Motore divertentissimo, se non costasse molto di più non avrei dubbi...
Dueruote Ce l'ha un mio amico. Onesta. Lui dice che le sospensioni sono molto scadenti e c'è chi ha avuto problemi di spegnimenti improvvisi senza motivo. A lui è capitato un paio di volte. Vista dal vivo mi ha dato l'impressione di essere molto plasticosa. Dice che consuma poco.
simolavende Io del “segmento” ho provato la vstrom 650 del 2018 che esteticamente mi garba , e da guidare mi è piaciuta molto ! È molto facile , non è sicuramente tra le più potenti della categoria ma non sentivo la mancanza di cavalli o l’esigenza di passare al 1000 che poi comporterebbe più peso etc.. tra l altro , qualcuno del forum e vstrom dotato se ricordo bene !